Le Zebre tornano a lavorare al completo in vista del Pro14 2020/21

Da questa settimana il gruppo è formato: sono 42 i giocatori che Michael Bradley sta allenando a Parma

Le Zebre al lavoro in vista della prossima stagione. Ph. Massimiliano Carnabuci

Le Zebre al lavoro in vista della prossima stagione. Ph. Massimiliano Carnabuci

La settimana appena cominciata coincide con il ritorno al lavoro delle Zebre al completo, dopo che la franchigia ducale aveva cominciato la preparazione alla prossima stagione tutt’altro che al completo. Erano infatti 15 gli elementi, comprendendo anche quelli della rosa allargata, convocati da Franco Smith per il secondo raduno stagionale della Nazionale svoltosi dal 4 al 9 settembre sempre a Parma.

Leggi anche: “De Rossi, mai così tanta qualità negli italiani”

Da lunedì Michael Bradley e il suo staff hanno potuto riavere il gruppo al completo, gruppo che sta dunque sudando per farsi trovare pronto alla partenza del Pro14 2020/21. Sotto l’attenta supervisione del responsabile dello staff fisico-atletico della franchigia federale Giovanni Biondi, i 42 atleti della rosa multicolor ed i 5 permit players annunciati quest’anno (Brugnara, Mori e Trulla dal Rugby Calvisano, Stoian e Fusco dalle Fiamme Oro Rugby) sono stati divisi in quattro gruppi che, a distanza di circa un’ora l’uno dall’altro, hanno svolto le varie sessioni di test.

Leggi anche: La prossima Challenge Cup a cui parteciperanno le Zebre

Mai come quest’anno ci sarà bisogno di avere una rosa che sia il più larga possibile, visto che l’autunno ha in programma un calendario fittissimo per la Nazionale italiana, che ovviamente andrà a togliere alcuni elementi cardine alle Zebre. Negli ultimi due fine settimana di ottobre l’Italia recupererà il quarto ed il quinto turno del Sei Nazioni 2020 con l’Irlanda a Dublino e l’Inghilterra a Roma, prima di debuttare a novembre nell’innovativo torneo ad otto squadre Autumn Nations Cup che terminerà il primo weekend di dicembre.

Ricordiamo che, stando alle prime informazioni del comitato organizzatore del Pro14, il nuovo campionato dovrebbe cominciare nel weekend del 3-4 ottobre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre: la pagella della stagione 2020/2021

Uno sguardo approfondito all'annata agonistica dei multicolor, appena andata in archivio

item-thumbnail

Il Presidente della FIR Marzio Innocenti parla delle Zebre

Il massimo dirigente federale ha toccato diversi interessanti punti legati alla franchigia ducale, che ha da poco chiuso la sua stagione

item-thumbnail

Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio

Altro infortunio per lo sfortunato pilone sinistro delle Zebre

item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Non abbiamo colto le chance. L’anno prossimo salutiamo 7 giocatori di grande esperienza”

Il capo allenatore dei ducali ha parlato in conferenza stampa nell'immediato post partita

item-thumbnail

Rainbow Cup: gli highlights di Zebre-Munster e Leinster-Dragons

Tante mete nel venerdì sera di Rainbow Cup segnato anche dal ritorno del pubblico: 1000 spettatori a Parma, 1200 a Dublino