Zebre Rugby: il programma per la ripresa degli allenamenti

La franchigia multicolor tornerà a lavorare molto presto in vista della prossima stagione

Zebre Rugby Bradley

Zebre Rugby: Michael Bradley e Andrea De Rossi (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo il doppio derby che ha chiuso la stagione 2019/2020, le Zebre Rugby – con un bilancio di una vittoria e una sconfitta nel confronto col Benetton Rugby – torneranno da subito a lavorare in vista della prossima annata sportiva.

Coach Bradley e il suo staff hanno infatti diffuso ai propri giocatori il programma d’allenamento mettendo nel mirino l’inizio sia l’inizio del prossimo Pro14, che dovrebbe essere fissato per il 3 ottobre, sia la “nuova” Challenge Cup, che scatterà però più avanti, nel mese di dicembre.

L’obiettivo ovviamente è quello di farsi trovare pronti sin da subito cercando di portare tutto il roster multicolor a un ottimo livello di performance, anche perché qualche settimana dopo gran parte della rosa delle Zebre Rugby sarà impegnata con la nazionale nell’8 Nazioni e quindi bisognerà ricorrere a tutti gli elementi del gruppo, permit player inclusi.

Leggi anche, Cristian Stoian pensa alle Zebre: “Dovrò sfruttare le occasioni che mi verranno date”

In questa prima “settimana di restart” quindi, il calendario prevederà ancora un lunedì (7 settembre) libero, per poi iniziare a fare sul serio da martedì (8 settembre): dopo i test medici, come da protocollo, le giornate che andranno sino a venerdì (11 settembre) saranno scandite dal lavoro in palestra, dalle esercitazioni sul campo, con alta o bassa intensità di corsa, e dalle sedute di fisioterapia, senza dimenticare le imprescindibili riunioni tecniche.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin