All Blacks, Nord vs Sud: la formazione del North

Per coach coach John Plumtree il dado è tratto: Tuipulotu, mediana affidata a TJ Perenara e Beauden Barrett

All Blacks Tj Perenara

All Blacks: TJ Perenara in azione ph. Sebastiano Pessina

All Blacks, Nord vs Sud: ci siamo. Questa mattina dalla Nuova Zelanda sono state rese note le formazioni per il Test Match interno che si terrà sabato 5 settembre (in diretta su Sky Sport Arena).

La selezione North, nel suo allenato da coach John Plumtree, affida i gradi di capitano a Tuipulotu (che in seconda linea farà coppia con Vaa’i, mentre la mediana viene data in carico al duo Perenara-Barrett, con il primo preferito a Aaron Smith, che si accomoda in panchina. Il triangolo allargato invece si costituisce del trio Clarke-McKenzie-Reece, con la coppia Rieko Ioane-Lienert-Brown al centro.
Fra gli avanti, detto della “sala macchine”, da segnalare vi sono la terza e la prima linea, rispettivamente composte dai terzetti Akira Ioane-Sotutu-Savea e da Tu’inukuafe-Aumua-Tuungafasi.

In panchina, pronti a dare il contributo a partita in corso, vi sono fra gli altri Ash Dixon, Dalton Papalii e Mitchell Hunt.

Leggi anche, All Blacks, Nord vs Sud: la formazione del South

“E’ una squadra entusiasmante quella che abbiamo scelto per questo match – ha detto Plumtree in sede di presentazione del match che coinvolge un numero enorme di All Blacks -. C’è una grande quantità di talento in tutti i reparti: grande potenza fra gli avanti e grande velocità fra i trequarti.
In questa settimana di allenamenti ci siamo divertiti: non vediamo l’ora di scendere in campo in questa sfida contro il Sud che ci esalta, non mancheranno di certo le motivazioni. Ci sarà una grande intensità”.

Leggi anche, Gli All Blacks si preparano al match tra Isola Nord e Isola Sud

All Blacks, North: 15. Damian McKenzie, 14. Sevu Reece, 13. Rieko Ioane, 12. Anton Lienert-Brown, 11. Caleb Clarke, 10. Beauden Barrett, 9. TJ Perenara, 8.  Hoskins Sotutu, 7. Ardie Savea, 6. Akira Ioane, 5. Tupou Vaa’i, 4. Patrick Tuipulotu (captain), 3. Ofa Tuungafasi, 2. Asafo Aumua, 1. Karl Tu’inukuafe.
A disposizione: 16. Ash Dixon, 17. Ayden Johnstone, 18. Angus Ta’avao, 19. Scott Scrafton, 20. Dalton Papalii, 21. Aaron Smith, 22. Peter Umaga-Jensen,  23. Mitchell Hunt.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo