Riccardo Favretto: “Non vedo l’ora di giocare ancora col Benetton”

L’analisi numerica dell’esordio nel Pro14 del 19enne seconda linea di Treviso. Una gara estremamente solida elogiata anche da Crowley

Riccardo-Favretto-

Riccardo-Favretto- ph. Benetton rugby

Il successo di domenica sera del Benetton sulle Zebre è ricco di significati, e per qualcuno è stata una gara decisamente speciale: il 19enne Riccardo Favretto, all’esordio assoluto coi biancoverdi, è partito titolare e ha dato il suo solido apporto alla causa. Trevigiano doc, seppur al momento sia un permit player da Mogliano, è stato anche elogiato pubblicamente da Kieran Crowley. “Eccezionale” è stato il modo nel quale l’head coach dei Leoni ha definito la prova di Favretto nel dopo gara.

Guarda anche: Gli highlights di Zebre-Treviso della 15esima giornata del Pro14

Intervistato dalla Tribuna, il seconda linea (che fa parte anche della Nazionale Under 20 e del quale potete leggere la scheda personale cliccando qui) ha raccontato tutta la sua felicità, sottolineando come a livello tecnico la gara del reparto degli avanti sia stata molto solida, con touche e mischia che hanno performato adeguatamente. Ha poi dichiaratamente guardato al futuro pensando a quando, durante le partite della Nazionale nel Sei Nazioni, ci sarà ancora la possibilità di occupare ancora un posto nella mischia trevigiana.

Leggi anche: Intervista a Riccardo Favretto: “A Treviso voglio crescere e trovare spazio”

Passiamo però dalle parole ai numeri, andando nel dettaglio ad analizzare la prova di Riccardo Favretto nel match con le Zebre. Sono stati 66 i minuti in campo (prima di venire sostituito da Zuliani), 4 palloni portati avanti per 12 metri guadagnati con un placcaggio rotto, mentre in difesa sono 4 i placcaggi effettuati, e una la penalità concessa. Altro che emozione della prima volta insomma, il fatto di avere 19 anni è presto finito nel cassetto per dare spazio a una gara fatta di grande solidità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...