Jamie Roberts positivo al virus nella settimana del ritorno in campo

Il forte centro gallese non potrà scendere in campo con i suoi Dragons. Da valutare se si giocherà la partita con gli Ospreys domenica

Jamie Roberts in una delle sue 93 presenze con la maglia del Galles ph. Sebastiano Pessina

Jamie Roberts in una delle sue 93 presenze con la maglia del Galles ph. Sebastiano Pessina

Brutte notizie per Jamie Roberts, a poche ore dal suo nuovo “debutto” in terra gallese con la maglia dei Dragons. Il forte centro della nazionale è risultato positivo al virus, e nonostante goda di buona salute è stato messo in isolamento dalla squadra. I suoi compagni di squadra sono stati testati a loro volta, e sono in attesa dei risultati. Questo comporta che la partita tra Dragons e Ospreys potrebbe essere in dubbio, qualora risultasse che altri compagni di squadra facessero registrare un tampone positivo.

Leggi anche: L’ufficialità del ritorno di Jamie Roberts in Galles

Jamie Roberts si è unito da poche settimane ai Dragons dopo la sua esperienza con gli Stormers in Sudafrica, e uno dei motivi del suo rientro in Galles era proprio quello sanitario: ad aprile infatti il 33enne si era offerto volontario per aiutare il servizio sanitario nazionale, mettendo a disposizione le sue conoscenze che lo hanno portato a laurearsi in medicina. Ovviamente non era stato messo in prima linea, ma a lui è stato affidato un ruolo legato alla comunicazione e alla diffusione di messaggi che aiutassero a proteggersi.

Il Pro14 tornerà in campo questo fine settimana e, se per quanto riguarda l’Italia ci sarà il derby tra Treviso e Zebre venerdì, i due scontri gallesi vedranno contro Scarlets e Blues (sabato a Llanelli) e appunto Ospreys e Dragons, che domenica dovrebbero giocare a Swansea. La situazione è fluida, e la speranza è ovviamente quella che il caso di Roberts resti isolato e la partita si possa disputare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “orgoglioso della squadra per 80′”

L'analisi a caldo dell'head coach trevigiano

item-thumbnail

Challenge Cup: non basta un bel Benetton, Lione passa 25-10

Niente da fare per i leoni, che dopo 70 minuti di battaglia cedono nel finale, complice anche un discutibile cartellino giallo

item-thumbnail

Zebre: torna Giammarioli, due azzurri dal primo minuto contro Worcester

Prima gara del 2022 per i ducali che vedono il debutto di Emiliano Bergamaschi come capo-allenatore: al Lanfranchi si parte alle 16.15

item-thumbnail

United Rugby Championship: sabato due derby sudafricani, in campo tanti Springboks

Sharks con una linea di trequarti da sballo, Lions pesanti in mischia. Stormers-Bulls sfida tra grandi (del passato) deluse (nel presente)

21 Gennaio 2022 United Rugby Championship
item-thumbnail

Challenge Cup: esame di francese a Lione per il Benetton

Leoni a caccia di punti preziosi in terra transalpina

item-thumbnail

Zebre: da Northampton un mediano di mischia fino a fine stagione

La franchigia ducale annuncia un secondo rinforzo proveniente dalla Premiership