Alcuni cambi di sede (e programma) dettati dall’emergenza sanitaria

In Nuova Zelanda e Scozia si sono rese necessarie alcune modifiche per assecondare le ordinanze governative

All Blacks

All Blacks (ph. Sebastiano Pessina)

Nonostante la Nuova Zelanda sia stata colpita, nelle ultime giornate, da una seconda ‘ondata’ di casi, che ha portato all’innalzamento dello stato di allerta fino alla mezzanotte del 26 agosto (livello 3 ad Auckland – con contestuale cancellazione di Blues-Crusaders -, 2 nel resto dell’Isola), la NZRU, federazione neozelandese, ha comunicato che la sfida tra la rappresentativa del Nord e quella del Sud, in programma il prossimo 29 agosto andrà regolarmente in scena.

A cambiare, però, potrebbe essere lo scenario, con la ‘tortiera’ di Wellington che potrebbe prendere il posto dell’Eden Park di Auckland.

“Con la città di Auckland al livello di allerta 3 fino alla mezzanotte di mercoledì 26 agosto, per ora, le squadre si riuniranno Wellington per prepararsi alla partita. Una decisione finale sulla sede della partita verrà presa dopo la revisione del governo sui livelli d’allerta, nella giornata di venerdì 21”, ha spiegato Chris Lendrum, NZR General Manager Professional Rugby & Performance, sul sito della federazione.

Leggi anche: Il calendario azzurro dell’autunno prende sempre più forma: “8 Nazioni” in vista

Modifiche di peso anche in Scozia, dove sabato 22 agosto andrà in scena il primo dei due derby celtici di fine stagione tra Edimburgo e Glasgow, le due franchigie del paese in azione nel Guinness Pro14.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, infatti, non si giocherà nessuna gara a Glasgow ed entrambi i derby sono stati spostati al BT Murrayfield, con i Warriors che saranno ‘padroni di casa’ nella prima sfida – invertendo così le indicazioni del calendario originario – come era già accaduto qualche anno fa a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco dello Scotstoun Stadium (prima della posa del manto sintetico).

Una decisione presa perché la SRU, la federazione ovale scozzese, ha intavolato una discussione col Governo Scozzese per, come dice il comunicato emesso dai Warriors, provare ad avere un evento, il prossimo 28 agosto, con un pubblico contingentato, ovviamente nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile, Madia: “Cosa non sta funzionando? Troppi errori stupidi, ma il cambiamento richiede tempo”

Intervenuta a OnRugby Podcast, la numero 10 azzurra ha analizzato senza mezzi termini l'altalenante torneo azzurro. Nel corso della puntata, spazio an...

24 Aprile 2024 Podcast
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: dove e quando si vede Galles-Italia in tv e streaming

Azzurre alla ricerca del podio, ultimo atto al Principality Stadium di Cardiff

24 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto