Premiership: a Twickenham hanno dipinto le facce di Marler, Itoje e de Klerk

Un capolavoro ovale unico nel suo genere

Premiership_Twickenham

Premiership: il prato di Twickenham è il simbolo della ripartenza

Premiership, ormai ci siamo. Il massimo Campionato Inglese, dopo lunghi mesi di stop, è pronto a tornare sulle scene per completare la stagione 2019/2020 e poi lanciarsi verso un 2020/2021 che Oltremanica si augurano, un po’ come da tutte le parti, sia meno tribolato.

Per celebrare il comeback che cosa hanno fatto, di tanto straordinario quanto bizzarro, gli inglesi? Hanno dipinto sul prato di Twickenham, il tempio del rugby, i faccioni di Joe Marler, Maro Itoje e Faf de Klerk: tre giocatori simbolo della Premiership.

Leggi anche, Premiership: quattro giorni al ritorno del campionato inglese

I due inglesi, rispettivamente 71 e 41 caps con la maglia della Rappresentativa della Rosa, che in questo momento forse sono i simboli più significativi (per ragioni diverse) dell’identità inglese rugbystica, e il sudafricano (30 caps) campione del mondo, a rappresentare invece l’internazionalità del torneo, sono quindi i soggetti di questi “ritratti giganti”, come viene spiegato in un video – che riassume con quali modalità si è arrivati al risultato finale – dall’artista John Lundberg.

Leggi anche, Premiership Rugby: storia, regolamento, trofeo e albo d’oro

“Sono tutti entusiasti dal ritorno della Premiership – spiega, la marketing manager del campionato – i giocatori, i fan e gli addetti ai lavori. Abbiamo preso tre grandi star del rugby”.

Successivamente si elencano le “cifre” di questo capolavoro ovale unico nel suo genere: un’opera di 7000 mq, in una griglia composta da 13.420 elementi, con una tinteggiatura di 1.280 litri di vernice biodegrabile (con attenzione alle politiche ambientali) e 10 artisti che hanno lavorato per 24 ore per completare il tutto.

L’effetto dall’alto è semplicemente meraviglioso e viene riassunto in questo video in poco più di un minuto: buona visione.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Italiani all’estero: 19 punti per Garbisi, tornano in campo Minozzi e Varney

Bene l'apertura azzurra nella vittoria del suo Montpellier, mentre tornano in campo alcuni italiani chiave in ottica nazionale

25 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Capuozzo in meta, Riccioni esce per un controllo concussion

Notizie buone e meno buone dall'estero: il pilone destro dei Saracens è uscito per un HIA, mentre l'estremo di Grenoble è tornato in meta

17 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’ennesima rimonta degli Harlequins e le altre storie della quarta di Premiership

Tornano in campo i reduci dal tour dei British & Irish Lions, e l'effetto si sente

12 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: altro successo per i Saracens di Riccioni, Allan si fa male ed esce dopo 25′

Ancora protagonista il pilone dei Saracens, mentre Allan è costretto ad uscire dopo un colpo subito nel primo tempo. Bene Garbisi dalla piazzola ma Mo...

10 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, il recap della terza giornata

Leicester batte i Saracens e continua la sua striscia positiva, mentre Exeter vince la sua prima partita

6 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: com’è andata la seconda giornata

Harlequins e Leicester a punteggio pieno, Bristol ed Exeter ancora a secco

29 Settembre 2021 Emisfero Nord / Premiership