Conferme e trasferimenti dal Regno Unito, ma anche problemi di visto

Wayne Barnes non potrà arbitrare nei prossimi due turni di Premiership, mentre Ken Owens batte uno storico record degli Scarlets

Trasferimenti e conferme: gli Scarlets avranno ancora Ken Owens ph. Sebastiano Pessina

Trasferimenti e conferme: gli Scarlets avranno ancora Ken Owens ph. Sebastiano Pessina

Il mondo dei trasferimenti, delle conferme e del rugby mercato è sempre molto frizzante nel Regno Unito, che nelle ultime ore ha visto però alcuni protagonisti della Premiership impossibilitati a raggiungere le proprie squadre per questioni burocratiche. Partiamo dagli Scarlets, rivali di Zebre e Treviso nel Pro14, e dalla loro importante conferma: Ken Owens continuerà a giocare con la franchigia di Llanelli, e lo farà da capitano per la settima stagione consecutiva. Il forte tallonatore gallese, 33 anni e oltre 70 presenze coi Dragoni, continuerà dunque a restare nella squadra più occidentale del Galles, in quegli Scarlets che lo vedono protagonista ormai dal lontanissimo 2006. Nella prossima stagione, quando raggiungerà il “settennato” da capitano, supererà niente poco di meno che Phil Bennet, che con Llanelli RFC lo era stato per sei anni.

Leggi anche: Premiership Rugby: storia, trofeo e albo d’oro

Passiamo in Inghilterra, dove tra pochi giochi riprenderà la Premiership interrotta negli scorsi mesi, e dove come sappiamo i Saracens sono già certi di retrocedere per i noti motivi legati al superamento del salary cap. La formazione londinese ha annunciato un altro rinnovo, ed è quello dell’estremo inglese Alex Goode. Il 32enne, che ha anche 21 presenze con la Nazionale inglese, non giocherà però nella prossima Championship, la seconda lega, ma passerà il 2020/21 in prestito in Giappone. Militerà infatti nei NEC Green Rockets, andando così a rinfoltire la lista degli stranieri di talento della Top League nipponica.

Goode potrà però scendere in campo nelle prossime settimane, mentre ancora non si conosce il destino del pilone Wilco Louw e del centro Andre Esterhuizen, due dei punti cardine degli Harlequins. I sudafricani sarebbero dovuti rientrare a Londra in queste ore, ma per via di problemi al visto non potranno farlo e dunque saranno costretti a saltare alcuni dei match dei ‘Quins. Sembra che le procedure legate al rinnovo del loro visto siano bloccate dalla situazione del Sudafrica, quindi ancora non è chiaro quando si sbloccheranno.

Leggi anche: Come riparte la Premiership? Il mercato ha rivoluzionato tutto?

In ultimo, una curiosa notizia riguardante Wayne Barnes: uno degli arbitri più famosi del mondo non potrà dirigere nessuna partita delle prossime due giornate. Questo perché è stato in vacanza a Maiorca, in Spagna, atterrando il giorno prima che il governo inglese imponesse due settimane di isolamento a chiunque tornasse dal paese iberico. Una volta rientrato in Inghilterra dovrà dunque isolarsi a casa per 14 giorni, poi potrà riprendere il fischietto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Monty Ioane e il weekend degli altri italiani all’estero

Bella quanto effimera marcatura per l'ala azzurra in un match dove trionfa il Perpignan di Ceccarelli

22 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Quattro Italiani all’estero titolari nel fine settimana di Top 14 e Premiership

Tra gli Azzurri in Top 14 e Premiership, Paolo Garbisi si prende la prima maglia da titolare con Tolone

20 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Voci sul mio ritiro? Ci sono abituato. Il 2023 è stato veramente difficile”

Il gallese parla di tutto quello che ha attraversato negli ultimi sei mesi

12 Aprile 2024 Emisfero Nord