Conferme e trasferimenti dal Regno Unito, ma anche problemi di visto

Wayne Barnes non potrà arbitrare nei prossimi due turni di Premiership, mentre Ken Owens batte uno storico record degli Scarlets

Trasferimenti e conferme: gli Scarlets avranno ancora Ken Owens ph. Sebastiano Pessina

Trasferimenti e conferme: gli Scarlets avranno ancora Ken Owens ph. Sebastiano Pessina

Il mondo dei trasferimenti, delle conferme e del rugby mercato è sempre molto frizzante nel Regno Unito, che nelle ultime ore ha visto però alcuni protagonisti della Premiership impossibilitati a raggiungere le proprie squadre per questioni burocratiche. Partiamo dagli Scarlets, rivali di Zebre e Treviso nel Pro14, e dalla loro importante conferma: Ken Owens continuerà a giocare con la franchigia di Llanelli, e lo farà da capitano per la settima stagione consecutiva. Il forte tallonatore gallese, 33 anni e oltre 70 presenze coi Dragoni, continuerà dunque a restare nella squadra più occidentale del Galles, in quegli Scarlets che lo vedono protagonista ormai dal lontanissimo 2006. Nella prossima stagione, quando raggiungerà il “settennato” da capitano, supererà niente poco di meno che Phil Bennet, che con Llanelli RFC lo era stato per sei anni.

Leggi anche: Premiership Rugby: storia, trofeo e albo d’oro

Passiamo in Inghilterra, dove tra pochi giochi riprenderà la Premiership interrotta negli scorsi mesi, e dove come sappiamo i Saracens sono già certi di retrocedere per i noti motivi legati al superamento del salary cap. La formazione londinese ha annunciato un altro rinnovo, ed è quello dell’estremo inglese Alex Goode. Il 32enne, che ha anche 21 presenze con la Nazionale inglese, non giocherà però nella prossima Championship, la seconda lega, ma passerà il 2020/21 in prestito in Giappone. Militerà infatti nei NEC Green Rockets, andando così a rinfoltire la lista degli stranieri di talento della Top League nipponica.

Goode potrà però scendere in campo nelle prossime settimane, mentre ancora non si conosce il destino del pilone Wilco Louw e del centro Andre Esterhuizen, due dei punti cardine degli Harlequins. I sudafricani sarebbero dovuti rientrare a Londra in queste ore, ma per via di problemi al visto non potranno farlo e dunque saranno costretti a saltare alcuni dei match dei ‘Quins. Sembra che le procedure legate al rinnovo del loro visto siano bloccate dalla situazione del Sudafrica, quindi ancora non è chiaro quando si sbloccheranno.

Leggi anche: Come riparte la Premiership? Il mercato ha rivoluzionato tutto?

In ultimo, una curiosa notizia riguardante Wayne Barnes: uno degli arbitri più famosi del mondo non potrà dirigere nessuna partita delle prossime due giornate. Questo perché è stato in vacanza a Maiorca, in Spagna, atterrando il giorno prima che il governo inglese imponesse due settimane di isolamento a chiunque tornasse dal paese iberico. Una volta rientrato in Inghilterra dovrà dunque isolarsi a casa per 14 giorni, poi potrà riprendere il fischietto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Marco Riccioni è un nuovo giocatore dei Saracens

Per il pilone azzurro inizierà quindi una nuova avventura in Inghilterra

24 Febbraio 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: Teddy Thomas è senza squadra

Il Racing 92 non rinnoverà il contratto con l'ala della nazionale francese, che ha un'offerta da Tolosa: storia di un giocatore turbolento

19 Febbraio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Juan Ignacio Brex: sirene dal Top 14 per lui?

Il punto sulla situazione contrattuale del centro del Benetton Rugby e della nazionale italiana

18 Febbraio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: il calendario dello Rugby Europe Championship 2021 che apre il percorso iridato

Sei squadre a caccia di un trofeo da vincere e di un posto al sole verso il Mondiale che si disputerà in Francia fra due anni

16 Febbraio 2021 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premierhsip: non dovrebbero esserci retrocessioni in questa stagione

Novità di rilievo dal consiglio odierno della RFU

12 Febbraio 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Aaron Smith incorona Antoine Dupont: “E’ di un altro livello”

Il mediano di mischia degli All Blacks sostiene che il collega francese sia attualmente il miglior giocatore del mondo

10 Febbraio 2021 Emisfero Nord