Saracens v Stormers: super sfida intercontinentale in arrivo

Dovrebbe andare in scena nel 2021, a Londra

Saracens

Saracens ph. Sebastiano Pessina

Dopo aver allestito una compagine abbondantemente sopra la media, per usare un eufemismo, in vista della prossima stagione di Championship – seconda serie inglese -, confermando una lunga serie di fuoriclasse della selezione inglese e dei British and Irish Lions, tra cui Maro Itoje e Billy Vunipola, ed aggiungendo anche un altro paio di internazionali, il board dei Saracens, negli scorsi giorni, ha comunicato di voler organizzare nel 2021, allo stadio del Tottenham – club di Premier di calcio con cui i Saraceni hanno stretto un accordo commerciale nel 2019 -, una intrigante sfida intercontinentale contro gli Stormers di Città del Capo, franchigia del Super Rugby (esisterà ancora per come lo conosciamo oggi, tra qualche mese?) in cui milita, tra gli altri Siya Kolisi, capitano del Sudafrica Campione del Mondo in carica. Un duello che manterrebbe alta l’attenzione mediatica sul team londinese, anche in un anno in cui i ragazzi di McCall saranno lontani dai campi che contano veramente in UK, e che sottolinea ulteriormente come le ambizioni della compagine sul medio/lungo periodo non siano state minate dalle problematiche insorte la scorsa stagione.

Leggi anche: Video: l’avventurosa uscita dai 22 del duo Sgorbini-Tounesi contro le inglesi

“Saracens, DHL Stormers e Tottenham Hotspur stanno collaborando a stretto contatto per confermare i dettagli dell’evento, ovviamente in linea con i protocolli di sicurezza del governo rispetto all’evoluzione dell’emergenza sanitaria”

“Vediamo questa sfida con i DHL Stormers, insieme ai nostri recenti annunci sui giocatori, come forti indicatori delle grandi ambizioni del club. Nonostante le complesse sfide (con la retrocessione in Championship, per aver violato le regole del salary cap, ndr) che il club ha affrontato nella scorsa stagione, tutti nel club – il consiglio di amministrazione, i giocatori, gli allenatori e il personale di supporto sul campo di allenamento, tutto il personale commerciale e tutti coloro che supportano i nostri considerevoli programmi comunitari – sono concentrati sull’impostazione i nostri standard elevati”, ha affermato il presidente del team londinese Neil Golding.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il nuovo record di placcaggi per una partita di Premiership

Guy Pepper, flanker dei Newcastle Falcons, lo ha stabilito nel match del weekend contro i Saracens

3 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership