Maro Itoje sarà il personaggio maschile di agosto su Vogue UK

Il giocatore inglese sta sempre di più diventando una personalità del mondo d’Oltremanica

maro itoje

Maro Itoje in azione ph. Sebastiano Pessina

Maro Itoje sempre più importante nella società britannica. Il rugbysta infatti, già ritenuto come la personalità ovale più influente d’Oltremanica, sarà infatti il personaggio maschile di agosto sul prossimo numero di Vogue UK.

Tra foto e dichiarazioni, in un’intervista piuttosto lunga, l’avanti ha fatto riferimento alla sua carriera e non solo: dai cosiddetti magic moment – uno su tutti la vittoria nella semifinale della Rugby World Cup 2019 contro gli All Blacks – alle origini nigeriane passando per il suo modo di vestire, il futuro e anche il post-carriera.

A tutto Maro Itoje insomma. Il giocatore che vanta già 41 caps a livello internazionale, 38 con l’Inghilterra (con cui debuttò nel Sei Nazioni 2016, a Roma, proprio contro l’Italia) e 3 con i British & Irish Lions, e che ha giurato fedeltà ai Saracens nonostante tutto.

Ventisei anni ancora da compiere e un palmares di assoluto rispetto, fatto di 2 Sei Nazioni, 3 Champions Cup e 4 Premership.

Ma allora cosa manca alla carriera di Maro Itoje?
Visto lo status che sta acquisendo in molti lo vorrebbero come capitano dell’Inghilterra al posto di Owen Farrell o addirittura come skipper dei British & Irish Lions nel tour del 2021 contro i campioni del mondo del Sudafrica.

Per quanto riguarda la “Rappresentativa della Rosa” la scelta è nelle mani di Eddie Jones che, al momento, non sembra intenzionato a consegnare i gradi di capitano alla “Perla” (Pearl in inglese, uno dei soprannomi del seconda/terza linea).

Più aperta invece è la questione sulla selezione in maglia rossa: Warren Gatland di fatto non ha ancora deciso chi nominare come capitano – Alun Wyn Jones è in vantaggio su tutti – ma sappiamo che il nome di Itoje è in una lista di cinque possibili candidati alla leadership. Vedremo cosa riserverà il futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mr. Vogue August 2020 edition

Un post condiviso da Maro Itoje (@maroitoje) in data:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14, Tolone: brutto infortunio per Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore della nazionale dovrà operarsi e affrontare un lungo stop. Andrea Masi verso il rinnovo

30 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche

Gianmarco Lucchesi, Ange Capuozzo e Monty Ioane guidano alcune speciali classifiche

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Varney trascina alla vittoria il Vannes con due mete

In campo anche Tommaso Allan autore di 8 punti nella sfida con il Montpellier

27 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan e Varney guidano la lotta salvezza di Perpignan e Vannes

Tutti gli Azzurri impegnati sui campi di Premiership e Top 14 nel fine settimana

26 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Galles: Dan Lydiate annuncia il suo ritiro dal rugby giocato

Il giocatore, che ha rappresentato i Dragoni e i British & Irish Lions, non abbandonerà però il mondo della palla ovale

25 Aprile 2025 Emisfero Nord