Maro Itoje ha deciso il suo futuro. Un altro Puma sbarca in Inghilterra

Il mostruoso seconda linea inglese si lega ai Saracens. In Inghilterra sbarca il Puma Matias Orlando, destinazione Newcastle

Maro Itoje ph. Sebastiano Pessina

Maro Itoje ph. Sebastiano Pessina

Dopo tante parole, suggestioni e possibili bombe di mercato, Maro Itoje ha firmato un nuovo accordo che lo legherà “per lungo tempo” (senza specificare la durata) ai Saracens. Nonostante la retrocessione in Championship per aver commesso delle irregolarità sul salary cap, i londinesi avranno ancora a disposizione il potentissimo seconda linea, membro chiave della nazionale inglese e indiziato assoluto per una maglia da titolare nei Lions in vista del tour sudafricano del 2021.

Leggi anche: I Saracens blindano tre nazionali inglesi per la prossima stagione

Dopo Vunipola, Daly e Farrell, anche Itoje sceglie quindi di restare ai Sarries: “Non vedo l’ora di continuare a giocare con loro, il nostro sarà un grande futuro” ha detto alla BBC “La cultura di questo club non è seconda a nessuno”. Sulla firma è intervenuto anche Mark McCall, DOR dei londinesi: “Dai primi giorni con la nostra academy, Maro è stato un membro vitale del nostro club. Ha solo 25 anni, e siamo contenti di poterlo avere ancora a lungo con noi”. Anche Eddie Jones (non intervenuto per ora) sarà sicuramente soddisfatto dell’accordo, dato che Itoje potrà verosimilmente gestire le sue forze durante il campionato, nel quale i Saracens appaiono assolutamente fuori portata per l’unico posto valido per la promozione in Premiership, e dunque potranno ruotare i loro uomini più importanti.

Leggi anche: Premiership, Matteo Minozzi ha rinnovato il suo contratto coi Wasps

Va detto che questa non è l’unica notizia di mercato che arriva dall’Inghilterra. I Newcastle Falcons, proprio la squadra che prenderà il posto dei Sarries in Premiership, hanno aggiunto al loro roster Matias Orlando, nazionale argentino che è solo l’ultimo dei transfughi dai Jaguares. Il centro, 44 caps coi Pumas, arriverà a dicembre e ha firmato un accordo di 18 mesi che dunque gli permetterà di giocare coi bianconeri fino alla fine della stagione 2021/22. Dean Richard, DOR dei Falcons, ha detto “Possiede una quantità enorme di skills e una grande etica del lavoro, è un ottimo acquisto per noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: nuova avventura in Premiership per Hame Faiva

L'ex tallonatore del Benetton e dell'Italia lascia Bath e si trasferisce in un club emergente

29 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership