Jamie Roberts potrebbe tornare a giocare nel Pro14

Il gallese è in trattativa con una delle franchigie del suo Paese

jamie roberts

Jamie Roberts mentre corre con la palla in mano: ph. Sebastiano Pessina

Jamie Roberts nel Pro14 dell’anno prossimo, con indosso la maglia dei Newport Dragons: la trattativa esiste. Come riportato dalla BBC, e da molti altri media d’Oltremanica, il centro sarebbe in procinto di tornare a giocare il Galles dopo sette anni e soprattutto dopo l’esperienza conclusasi anzitempo nel Super Rugby 2020 con la maglia degli Stormers.

La carriera di Jamie Roberts
A livello internazionale, il trequarti vanta 94 caps con la maglia dei Dragoni (ultima nel novembre 2017) e 3 presenze con i British & Irish Lions (fra tour del 2009 e tour del 2013), ma è la carriera coi club ad essere in questo momento sotto osservazione: dopo una partenza col Cardiff RFC e un primo sviluppo coi Cardiff Blues (2007-2013), il classe 1986 si è messo straordinariamente in mostra prima nel Top14, con la casacca del Racing92 (2013-2015), e poi Premiership, con Harlequins (2015-2018) e Bath (2018-2020).

Il dottor Jamie Roberts 
Quello del nativo di Newport sarebbe quindi un clamoroso ritorno sui campi dopo che, nel periodo più difficile degli ultimi quattro mesi, il centro si era messo a disposizione delle autorità mediche gallesi – a seguito di un rocambolesco ritorno in patria legato ovviamente alle difficoltà logistiche di movimento dal Sudafrica al Regno Unito – facendo fruttare al meglio la sua laurea in medicina.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

Bulls, Louw: “La sconfitta di Treviso in Rainbow Cup brucia ancora. Ma ora vogliamo 5 punti”

Il terza linea sudafricano alla vigilia del delicato match col Benetton: "Saremo sempre amareggiati per quella sconfitta, ma il nostro lavoro è guarda...

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo per il match contro le Zebre

Gli scozzesi scelgono una squadra zeppa di stelle per sfidare gli emiliani

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"