Video: il bulldozer Tadhg Furlong abbatte Franks, Retallick e Read, uno dopo l’altro

Un distillato dello strapotere fisico della prima linea di Wexford

ph. Sebastiano Pessina

Chissà qual è il segreto che si cela dietro lo straordinario impatto fisico di Tadhg Furlong, pilone destro dell’Irlanda, tra i migliori interpreti del ruolo in giro per Ovalia ormai da oltre un lustro.

Forse, tra le altre cose, oltre al talento naturale ed al duro lavoro quotidiano, a fare la differenza per la prima linea di Wexford, è anche la dieta ad alto tasso di patate che il numero 3 di Leinster non riesce ad abbandonare.

Guarda anche: quando Giada Franco lascia il segno a Twickenham con l’assist lussuoso

Chissà. Di certo, nel contesto dell’arena internazionale dei Test Match, sono in pochi a potersi permettere quello che state per vedere. Nel corso di Irlanda v All Blacks del 2016, poche settimane dopo il successo dei verdi sui tuttineri, in quel di Chicago, con gli oceanici indemoniati – desiderosi di riscattare il k.o. americano – l’intensità sul rettangolo di gara è alle stelle.

Al 10′, complice un placcaggio al limite – e forse oltre – del regolamento di Sam Cane su Robbie Henshaw, il centro locale è costretto ad uscire, stordito dal colpo subito. In un contesto del genere, poco  dopo, Furlong carica palla in mano, e nel breve volgere di pochi istanti, con una furia irrefrenabile, manda per le terre Owen Franks, Brodie Retallick e Kieran Read. Insomma, un’impresa decisamente per pochi.

Il momento in video

Per essere sempre aggiornato sulle regole del gioco, leggi la nostra ‘Guida alle regole del Rugby 2020

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: la FIR lancia i Rugby Festival per puntare su lascito e sostenibilità

Dal 25 al 27 giugno i club e le nazionali di "Italia 2025" saranno coinvolti in eventi di legacy

item-thumbnail

Italia Femminile U20: le Azzurrine battono nettamente USA Eagle Impact Academy

Test molto positivo per le ragazze allenate da Diego Saccà

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia Seven Maschile e Femminile: i risultati del Rugby Europe 7s Championship Series a Makarska

Il resoconto delle prestazioni degli azzurri e delle azzurre, che nel weekend hanno partecipato al torneo in terra croata

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale