FIR ripropone le partite storiche degli Azzurri

Come World Rugby che trasmette le partite più belle dei mondiali. I match saranno visibili anche su OnRugby

ph. S Pessina

La Federazione Italiana Rugby, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul pianeta della palla ovale e per offrire un momento di condivisione durante il difficile periodo di quarantena, offrirà la visione integrale delle migliori partite della nazionale italiana.

Leggi anche: La stagione 2019/20 del rugby italiano è ufficialmente conclusa

Ogni fine settimana, a partire da sabato 28 marzo alle ore 15:00, gli appassionati e i tifosi potranno rivivere le gare più appassionanti dell’Italia attraverso i canali Facebook e Youtube di FIR, e anche attraverso OnRugby.it.

Le gare saranno anticipate da una breve introduzione ad opera dei protagonisti delle sfide stesse, collegati in videoconferenza.

La prima partita trasmessa sarà Italia-Nuova Zelanda del 2009. Gli Azzurri affrontarono a San Siro gli All Blacks in una sfida che attirò la maggiore affluenza allo stadio e la più grande audience televisiva di sempre per una partita di rugby in Italia. A presentare l’incontro prima del re-live Antonio Raimondi, voce al commento dell’incontro, Leonardo Ghiraldini e Salvatore Perugini, prime linee dell’Italia in quell’occasione.

L’iniziativa della federazione italiana si inquadra in un’offerta comune ad altre simili che si stanno moltiplicando sul web. World Rugby, ad esempio, ha incominciato la settimana scorsa proponendo la visione dello storico quarto di finale della Rugby World Cup 1991 fra Inghilterra e Francia, mentre trasmetterà venerdì 27 marzo l’incredibile sconfitta della Francia contro Tonga nell’edizione 2011.

Nel fine settimana altre due vittorie contro i pronostici della vigilia, selezionate dal voto dei tifosi: sabato alle ore 20:00 sui canali Facebook e Youtube della federazione internazionale andrà in onda Galles-Fiji della Rugby World Cup 2007, mentre domenica alle 17:00 italiane la gara risalente solo a qualche mese fa fra Uruguay e Fiji, al mondiale nipponico del 2019.

Le partite saranno in relive anche su OnRugby che qualche minuto prima dell’inizio pubblicherà un’apposita news contenete il player. Questo il nostro programma:

Venerdì 27 marzo, ore 20:00 – Tonga v Francia, RWC 2011
Sabato 28 marzo, ore 15:00 – Italia v Nuova Zelanda, Test match 2009
Sabato 28 marzo, ore 20:00 – Galles v Fiji, RWC 2007
Domenica 29 marzo, ore 17:00 – Uruguay v Fiji, RWC 2019

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: la FIR lancia i Rugby Festival per puntare su lascito e sostenibilità

Dal 25 al 27 giugno i club e le nazionali di "Italia 2025" saranno coinvolti in eventi di legacy

item-thumbnail

Italia Femminile U20: le Azzurrine battono nettamente USA Eagle Impact Academy

Test molto positivo per le ragazze allenate da Diego Saccà

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia Seven Maschile e Femminile: i risultati del Rugby Europe 7s Championship Series a Makarska

Il resoconto delle prestazioni degli azzurri e delle azzurre, che nel weekend hanno partecipato al torneo in terra croata

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale