Justin Tipuric ha definito il suo futuro pro

La scelta della forte terza linea dei British and Irish Lions

ph. Sebastiano Pessina

Nonostante le offerte di lavoro, anche oltremodo intriganti, non gli mancassero, Justin Tipuric, pilastro del Galles e punto di riferimento degli Ospreys, ha deciso di proseguire la carriera con la maglia della franchigia di Swansea, con cui è iniziato il suo percorso da professionista nell’ormai 2009.

Il flanker classe ’90 (73 caps con il Galles, 1 con i British and Irish Lions) – autentico professore del breakdown, nonché man of the match nella sfida d’esordio del Sei Nazioni 2020 contro l’Italia – ha firmato un rinnovo di contratto triennale, che lo terrà sulla costa sud-occidentale del Galles almeno sino al 2023.

Dopo aver scelto Toby Booth come nuovo head coach, aver riportato in patria Rhys Webb (dalla prossima stagione), firmato Matt Protheroe (estremo di Bristol), ed aver rinnovato diversi altri giocatori di peso, dunque, un altro segnale importante, in ottica rilancio – allontanate definitivamente le ipotesi di fusione con gli Scarlets -, per il team di Swansea, ultimamente piuttosto lontano dagli standard a cui aveva abituato i propri tifosi ad inizio della scorsa decade.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020, i convocati dell’Italia: in raduno dal 2 marzo

“Questa è la mia regione d’origine, dove tutto ha avuto inizio per me: volevo restare. Ho vissuto, dapprima, il club come un tifoso. Avere la possibilità di giocare per gli Ospreys, dunque, è sempre stata una grande cosa per me. Venivo a vederli con la mia famiglia e i miei amici: sono cresciuto al Liberty Stadium”

“Questa è stata una stagione difficile, nessuno potrebbe negarlo (il team gallese è ultimo nella conference A del Pro 14, la stessa delle Zebre Rugby). Ora, tuttavia, speriamo di poter iniziare a costruire qualcosa di nuovo per il nostro futuro.  Voglio vedere gli Ospreys tornare ai gloriosi fasti di una paio di lustri fa”, ha dichiarato l’avanti gallese, commentando la sua scelta di restare in quel di Swansea.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship