Rugbymercato: Rhys Webb arriva Bath, Alby Mathewson firma per Ulster

I due numeri nove sono protagonisti dei movimenti ovali di questo periodo

ph. Sebastiano Pessina

Mentre il Sei Nazioni si prende una pausa dopo il suo terzo turno e le squadre dei principali campionati europei sono pronte a tornare a calcare la scena dell’Emisfero Nord, il rugbymercato non si ferma mai.

In Premiership infatti, più precisamente a Bath, arriverà con effetto immediato il mediano di mischia gallese Rhys Webb che completerà la stagione Oltremanica lasciando quindi il Top14 e Tolone (suo club di appartenenza sino a poche ore fa): “Acquisire in maniera immediata un elemento di questo calibro, non può che essere positivo per la nostra rosa – dichiara il Director of Rugby Stuart Hooper – parliamo di un giocatore internazionale, che ci aiuterà a chiudere il buco lasciato purtroppo lo scorso mese da Max Green, dopo la sua indisponibilità. Faremo di tutto per aiutare il suo processo di integrazione nella squadra facendolo sentire a proprio agio sia dentro che fuori dal campo”.

Nel Pro14 invece, sono gli irlandesi di Ulster a rafforzare la loro mediana: la franchigia di Belfast si è assicurata a partire dal prossimo anno le prestazioni dell’ex All Blacks Alby Mathewson (4 caps con la Nuova Zelanda e ora un’eta di 34 anni), che ha firmato un accordo di un anno: “Siamo contenti di aggiungere al nostro roster un giocatore delle sue qualità, della sua esperienza e della sua leadership – ha affermato coach Dan McFarland – ci aiuterà e sarà di grande supporto soprattutto per i suoi giovani compagni di reparto. Gli diamo il benvenuto come nuovo membro di Ulster”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10: le formazioni del quinto turno

Quattro sfide si giocano domani (ore 15). Il posticipo fra Valorugby e Viadana in programma domenica alle 18.

22 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Campionati: tra inghippi con le cadette e “iscrizione prorogata”

Novità di rilievo per Serie C, Under 17 e Under 19

22 Ottobre 2021 Campionati Italiani
item-thumbnail

Edimburgo: la formazione per la sfida contro le Zebre – United Rugby Championship

Le scelte di Mike Blair per la sfida del Lanfranchi di Parma

22 Ottobre 2021 United Rugby Championship
item-thumbnail

Dove si vede Zebre-Edimburgo, in tv e streaming – United Rugby Championship

I dettagli per seguire la partita dei ducali contro gli scozzesi

item-thumbnail

URC: ecco le Zebre che attendono Edimburgo con sei novità dal primo minuto

Seconda avversaria scozzese in due settimane al Lanfranchi. I ducali cercano di rialzarsi dopo la prova opaca offerta contro Glasgow

item-thumbnail

Italia A: nuova convocazione, si rivede un numero 9 delle Zebre

Lo staff tecnico azzurro apporta una modifica al gruppo che dalla prossima settimana lavorerà a Verona verso la partita di Madrid