Pro14: la formazione delle Zebre Rugby per affrontare Glasgow

Possibile debutto per Riccardo Brugnara sul campo degli Warriors. Torna Maxime Mbandà

Zebre Rugby – George Biagi (ph. Massimiliano Carnabuci)

Michael Bradley, capo allenatore delle Zebre Rugby, ha comunicato ufficialmente la formazione multicolor che scenderà in campo domani sera (ore 20.35, diretta DAZN) allo Scotstoun di Glasgow, per affrontare i Warriors nell’undicesima giornata di Pro14, la prima dopo la lunga pausa tra Coppe Europee ed inizio di Sei Nazioni 2020.

Privo di un sostanzioso gruppo di Azzurri, impegnati in ritiro a Roma a partire da domattina, l’head coach irlandese si affida, in cabina di regia, alla coppia Michelangelo Biondelli-Joshua Renton, due tra i giocatori più brillanti nel periodo zebrato estremamente positivo di inizio anno. In mezzo al campo, spazio dall’inizio a Tommaso Boni, capitano di giornata e Jamie Elliott, con un triangolo allargato elettrico, composto da Pierre Bruno e Paula Balekana sulle ali, e Junior Laloifi ad estremo.

Nel pacchetto degli avanti, è tornato a disposizione Maxime Mbandà, subito schierato dal primo minuto, in terza, al fianco di Renato Giammarioli (al rientro dopo la squalifica) ed Apisai Tauyavuca. Seconda tutta irlandese, con Mick Kearney e Ian Nagle, mentre in prima spazio per Massimo Ceciliani, Daniele Rimpelli ed Eduardo Bello, con Oliviero Fabiani e Alexandre Tarus, reduci dai rispettivi impegni internazionali con Italia e Romania, pronti a dare il loro contributo a partita in corso.

Da rimarcare, in panchina, la presenza anche di Riccardo Brugnara, permit player del Calvisano, potenziale debuttante in maglia Zebre Rugby (per lui già due presenza in carriera in Pro14, sempre da permit, ma in maglia Benetton Rugby).

La formazione delle Zebre Rugby per la trasferta sul campo dei Glasgow Warriors

15. Junior Laloifi (7)
14. Paula Balekana (23)
13. Jamie Elliott (32)
12. Tommaso Boni (C) (84)
11. Pierre Bruno (9)
10. Michelangelo Biondelli (10)
9. Joshua Renton (29)
8. Renato Giammarioli* (39)
7. Apisai Tauyavuca (27)
6. Maxime Mbandà (50)
5. Mick Kearney (13)
4. Ian Nagle (10)
3. Eduardo Bello (41)
2. Massimo Ceciliani (23)
1. Daniele Rimpelli (36)

A disposizione:
16. Oliviero Fabiani (117)
17. Riccardo Brugnara (0) (permit player tesserato col Rugby Calvisano)
18. Alexandru Tarus (9)
19. Leonard Krumov (39)
20. George Biagi (117)
21. Marcello Violi (63)
22. Enrico Lucchin (9)
23. Jimmy Tuivaiti (24)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari

item-thumbnail

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby

Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”

Il tecnico alla vigilia delle due sfide con i biancoverdi: "Ora nessuno ci sottovaluta, lo si vede dalle formazioni che schierano gli avversari. Però ...

17 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby