Pro14: la formazione delle Zebre Rugby per affrontare Glasgow

Possibile debutto per Riccardo Brugnara sul campo degli Warriors. Torna Maxime Mbandà

Zebre Rugby – George Biagi (ph. Massimiliano Carnabuci)

Michael Bradley, capo allenatore delle Zebre Rugby, ha comunicato ufficialmente la formazione multicolor che scenderà in campo domani sera (ore 20.35, diretta DAZN) allo Scotstoun di Glasgow, per affrontare i Warriors nell’undicesima giornata di Pro14, la prima dopo la lunga pausa tra Coppe Europee ed inizio di Sei Nazioni 2020.

Privo di un sostanzioso gruppo di Azzurri, impegnati in ritiro a Roma a partire da domattina, l’head coach irlandese si affida, in cabina di regia, alla coppia Michelangelo Biondelli-Joshua Renton, due tra i giocatori più brillanti nel periodo zebrato estremamente positivo di inizio anno. In mezzo al campo, spazio dall’inizio a Tommaso Boni, capitano di giornata e Jamie Elliott, con un triangolo allargato elettrico, composto da Pierre Bruno e Paula Balekana sulle ali, e Junior Laloifi ad estremo.

Nel pacchetto degli avanti, è tornato a disposizione Maxime Mbandà, subito schierato dal primo minuto, in terza, al fianco di Renato Giammarioli (al rientro dopo la squalifica) ed Apisai Tauyavuca. Seconda tutta irlandese, con Mick Kearney e Ian Nagle, mentre in prima spazio per Massimo Ceciliani, Daniele Rimpelli ed Eduardo Bello, con Oliviero Fabiani e Alexandre Tarus, reduci dai rispettivi impegni internazionali con Italia e Romania, pronti a dare il loro contributo a partita in corso.

Da rimarcare, in panchina, la presenza anche di Riccardo Brugnara, permit player del Calvisano, potenziale debuttante in maglia Zebre Rugby (per lui già due presenza in carriera in Pro14, sempre da permit, ma in maglia Benetton Rugby).

La formazione delle Zebre Rugby per la trasferta sul campo dei Glasgow Warriors

15. Junior Laloifi (7)
14. Paula Balekana (23)
13. Jamie Elliott (32)
12. Tommaso Boni (C) (84)
11. Pierre Bruno (9)
10. Michelangelo Biondelli (10)
9. Joshua Renton (29)
8. Renato Giammarioli* (39)
7. Apisai Tauyavuca (27)
6. Maxime Mbandà (50)
5. Mick Kearney (13)
4. Ian Nagle (10)
3. Eduardo Bello (41)
2. Massimo Ceciliani (23)
1. Daniele Rimpelli (36)

A disposizione:
16. Oliviero Fabiani (117)
17. Riccardo Brugnara (0) (permit player tesserato col Rugby Calvisano)
18. Alexandru Tarus (9)
19. Leonard Krumov (39)
20. George Biagi (117)
21. Marcello Violi (63)
22. Enrico Lucchin (9)
23. Jimmy Tuivaiti (24)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu