Munster scuote il mercato in vista della prossima stagione

La franchigia irlandese annuncia di aver ingaggiato RG Snyman, Damian De Allende e Matt Gallagher fino al 2022. Basterà per interrompere il dominio di Leinster?

sudafrica rg snyman rugby world cup 2019

ph. Sebastiano Pessina

Nonostante le attenzioni di Ovalia siano concentrate sul 6 Nazioni, il mercato si muove in vista della prossima stagione. E Munster piazza tre colpi a dir poco clamorosi, annunciando di aver messo sotto contratto fino al 2022 due Campioni del Mondo e un “saraceno”: RG Snyman, Damian De Allende e Matt Gallagher entreranno a far parte della Red Army a partire dalla prossima stagione.

Leggi anche Munster sbarca a Legnano per sfidare le Zebre

Il 28enne De Allende, primo centro, è stato protagonista della cavalcata mondiale degli Springboks giocando sei partite da titolare sulle sette complessive. Le sue tre mete sono sicuramente un buono score, ma quello che più ha impressionato è stata la sua presenza e solidità in campo. Snyman se si parla di fisicità non ha rivali: 25 anni, prodotto dei Bulls, è cresciuto in maniera clamorosa negli ultimi anni tanto da diventare elemento imprescindibile per la Nazionale africana. Sia lui che De Allende stanno disputando questo campionato in Giappone, rispettivamente con gli Honda Heat e i Panasonic Wild Knights, quindi arriveranno in Irlanda.

Matt Gallagher, trequarti versatile che può giocare ala o estremo, ha fatto tutta la trafila giovanile nei Saracens, laureandosi tra l’altro Campione del Mondo U20 nel 2016 con l’Inghilterra. È anche qualificato rugbysticamente per l’Irlanda, e ha messo a segno 9 mete in 45 presenze coi Saraceni.

Un trio da urlo per un Munster che vuole interrompere quanto prima l’egemonia di Ulster, e lo fa aggiungendo pezzi pesantissimi per provare a far saltare il banco.

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali