Galles: Josh Navidi rinnova coi Cardiff Blues per altre quattro stagioni

L’avanti continuerà la sua avventura con il club che lo ha lanciato fra i grandi

Ph. Sebastiano Pessina

Josh Navidi-Cardiff Blues, un matrimonio che proseguirà ancora a lungo. La notizia infatti è ufficiale: il terza linea internazionale e il club gallese rinnovano il loro accordo contrattuale sino al 2024.

Così facendo, l’avanti e la “sua” squadra arriveranno a legarsi per quindici stagioni consecutive in un sodalizio ormai diventato inseparabile: “Sono lieto di firmare un nuovo accordo con i Cardiff Blues. Questa è la mia casa – continua – ho sempre giocato qui tutta la mia carriera e le sono grato per avermi portato al livello a cui sono arrivato. Stiamo costruendo una formazione che ha un bel mix di giovani talenti e giocatori più esperti: sono fiducioso del fatto che si possa lottare per vincere nel 2020, sia Pro14 sia in Europa”.

Queste invece le parole del coach John Mulvihill: “Il giocatore e il club erano in contatto, sono contento che si sia arrivati ad un accordo che durerà sino al 2024. In questi anni è stato uno dei migliori qui ai Cardiff Blues e l’arrivo sulla scena internazionale l’ha poi dimostrato. E’ un simbolo della squadra e si sente orgoglioso di quello che ha fatto qui. Sul campo è un guerriero assoluto, con o senza palla, è un ragazzo fantastico e un modello per i nostri giocatori più giovani”.

Verso il Sei Nazioni 2020: un futuro da capitano?
Dopo aver finito l’ultima Coppa del Mondo al quarto posto con il suo Galles, e con qualche problema fisico, Navidi – 23 caps con la maglia dei Dragoni – è pronto a ripartire verso il Sei Nazioni 2020, il primo per i “rossi” con Wayne Pivac in panchina da capoallenatore.
Oltremanica sono pronti a scommettere che dal 2021, anno in cui scadrà il contratto dell’eterno Alun Wyn Jones, il terza linea sarà il nuovo capitano del Galles.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Liam Williams rientra agli Scarlets per il resto della stagione

Il forte trequarti si unisce in anticipo alla franchigia di Llanelli, e sarà a disposizione di Mooar per il prosieguo del Pro14

25 Febbraio 2020 Pro 14 / Altri club
item-thumbnail

Pro14: cosa è successo nell’undicesimo turno

Leinster ancora imbattuto, successi importanti per Edinburgh e Ospreys. Dieci mete del Munster ai Southern Kings

16 Febbraio 2020 Pro 14 / Altri club
item-thumbnail

Pro14: la forte formazione di Glasgow per la sfida alle Zebre Rugby

Leone Nakarawa torna per la prima volta allo Scotstoun in maglia Warriors

13 Febbraio 2020 Pro 14 / Altri club
item-thumbnail

Pro 14: ai Cheetahs il doppio derby sudafricano

L'ex squadra di Franco Smith supera per due volte i Southern Kings: 31-30 in rimonta in "gara-1", mentre nel secondo appuntamento i ghepardi stravinco...

4 Febbraio 2020 Pro 14 / Altri club
item-thumbnail

Munster scuote il mercato in vista della prossima stagione

La franchigia irlandese annuncia di aver ingaggiato RG Snyman, Damian De Allende e Matt Gallagher fino al 2022. Basterà per interrompere il dominio di...

3 Febbraio 2020 Pro 14 / Altri club
item-thumbnail

Pro14: Liam Williams potrebbe arrivare subito agli Scarlets liberandosi dai Saracens

Un trasferimento anticipato che converrebbe a tutte e tre le parti in questione

9 Gennaio 2020 Pro 14 / Altri club