Tommy Seymour si ritira dal rugby internazionale

Il trequarti scozzese e dei Lions nel tour 2017 chiude l’esperienza con la nazionale a 31 anni

February 9, 2019 Scotland’s Tommy Seymour during the warm up before the match REUTERS/Russell Cheyne

Per Tommy Seymour, cardine della Nazionale del Cardo nell’ultimo lustro abbondante, quella persa alla Rugby World Cup 2019 contro il Giappone è stata l’ultima partita in carriera con la maglia della Scozia. Il trequarti di Glasgow, infatti, ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro con effetto immediato dell’arena del rugby internazionale.

Il nativo di Nashville, autentico cittadino del Mondo (gioca con la Scozia grazie alla madre, di Glasgow) e giocatore chiave dei Warriors, ha collezionato 55 caps (conditi da 20 marcature pesanti) con la nazionale scozzese (l’esordio nel 2013 contro il Sudafrica), prendendo parte alle Coppe del Mondo del 2015 e del 2019, trovando, peraltro, spazio anche nella rosa dei British and Irish Lions di Warren Gatland, per il tour in Nuova Zelanda nel 2017, pur non disputando nessuno dei tre Test della serie pareggiata contro gli All Blacks.

Leggi anche: Rugby World Cup: Scozia multata di 70mila sterline per la vicenda Hagibis

“Giocare con la maglia della Scozia è stato l’onore più grande della carriera. L’orgoglio di indossare il cardo sul petto è stata una delle sensazioni più potenti che abbia mai provato.  Si è trattato di un sogno diventato realtà: un fantastico viaggio condiviso con amici, familiari e sostenitori della Scozia. Ringrazio Katy, mia adorata moglie, che è stata la mia roccia, tra i miei alti e bassi, nel corso di questi lunghi anni di attività”, ha dichiarato, ai canali ufficiali della federazione scozzese, Tommy Seymour, commentando il suo addio alla selezione nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match