L’arrivo di Nehe Milner-Skudder a Tolone è stato rimandato di un anno

L’ala resterà in Nuova Zelanda fino alla prossima estate per continuare la riabilitazione dall’infortunio alla spalla

ph. Reuters

Nehe Milner-Skudder arriverà a Tolone a partire dall’estate 2020. In accordo con il club, l’ala neozelandese arriverà in Francia solo dalla prossima stagione per curarsi meglio il prolungato infortunio alla spalla sinistra, con cui il 29enne sta convivendo da diverso tempo.

Milner-Skudder, classe 1990, rimarrà dunque in Nuova Zelanda per proseguire la riabilitazione, con l’obiettivo di presentarsi alla preparazione della stagione 2020/2021 nelle migliori condizioni possibili. L’ex All Black, campione del mondo nel 2015, aveva firmato un contratto di tre anni con la squadra francese, e di fatto ne salterà completamente uno.

A giugno, Milner-Skudder è stato operato per la terza volta alla spalla, in quello che può essere considerato un vero e proprio calvario per l’elettrica ala che aveva incantato il mondo in Inghilterra quattro anni fa. Dopo il suo straordinario esordio con gli All Blacks, con 6 mete in 6 partite alla Coppa del Mondo inglese, l’ala non è riuscita mai a trovare grande continuità né con gli Hurricanes nel Super Rugby né con la nazionale. Dall’inizio del 2016 a oggi il trequarti ha giocato appena 31 partite, infortunandosi spesso alle gambe e alla spalla, operata già due volte nel 2016 e nel 2017.

L’ultimo stop era arrivato il 3 novembre 2018 in un Test Match degli All Blacks contro il Giappone: da quel momento Milner-Skudder non ha più giocato una partita, restando sempre nella lista degli infortunati negli Hurricanes senza scendere mai in campo nel Super Rugby 2019.

classifica top 14 top14

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Maxi-squalifica per il capitano di Perpignan dopo la testata a Danty

Mathieu Acebes tornerà in campo direttamente alla fine di marzo, ma la sospensione avrebbe potuto essere ancora più ampia senza alcuni fattori mitigan...

12 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione

Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate

6 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Siya Kolisi giocherà in Francia dopo la Coppa del Mondo 2023

Il capitano del Sudafrica ha risolto anticipatamente il contratto con gli Sharks, e passerà al Racing 92

3 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne continua a superare le aspettative

Dopo aver battuto Tolone in casa, i neopromossi sono quinti in classifica, davanti a tante big

2 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi esce dopo 23′ per infortunio in Bordeaux-Montpellier

L'apertura azzurra ha messo male il piede durante un placcaggio, ed è stato costretto ad abbandonare il campo (ma sulle sue gambe)

31 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Damian Penaud cambia casacca, la prossima stagione sarà a Bordeaux

Lascia il Clermont una delle stelle del rugby francese, la squadra dov'è cresciuto e dov'è diventato uno dei trequarti ala più forti del mondo

28 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Top 14