Serie A: quattro squadre a punteggio pieno dopo la seconda giornata

In sette invece hanno vinto entrambe le partite giocate. Tutti i risultati e le classifiche del torneo cadetto

romagna civitavecchia rugby serie a 2019 2020

Un’azione di gioco da Civitavecchia-Romagna (ph. Romagna Rugby)

Sono sette le squadre ad aver bissato il successo di una settimana fa nella seconda giornata della Serie A 2019/2020. Nel girone 1 sono tre: il Parabiago, vittorioso in casa contro Alghero 47-19, il Cus Torino che ha battuto in casa il Recco 22-10 e il Biella, che nel derby piemontese contro il Settimo Torinese ha avuto la meglio per 27-25. Prima vittoria in stagione per l’Accademia Nazionale Under 20, che ha vinto nettamente contro l’Asr Milano 44-3. Si è sbloccato anche il Cus Genova contro il Lumezzane.

Nel girone 2 Verona e Tarvisium per il momento viaggiano a punteggio pieno dopo la seconda vittoria con bonus offensivo. Gli scaligeri hanno rifilato uno 0-29 al Casale in trasferta, mentre la Tarvisium ha superato 38-25 il Valsugana in casa. Prime vittorie per Vicenza (contro Paese), Badia (contro Udine) e la cadetta del Petrarca (contro il Valpolicella).

C’è una coppia in testa con 10 punti anche nel girone 3, composta da Noceto e la cadetta dei Medicei. Gli emiliani hanno battuto in casa 34-5 l’Amatori Catania, mentre i fiorentini hanno superato il Pesaro 29-19. Hanno ottenuto la prima vittoria in campionato invece il Civitavecchia (contro il Romagna), i Cavalieri Prato (contro Perugia) e la Capitolina contro il Napoli Afragola.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano