Michele Campagnaro salterà il Test Match contro l’Inghilterra

Il centro dovrà recuperare da una concussion. In dubbio anche altri due azzurri per la sfida in programma a Newcastle

michele-campagnaro-italia

ph. Luca Sighinolfi

Michele Campagnaro salterà l’ultimo Test Match dell’Italia in preparazione alla Rugby World Cup, in programma contro l’Inghilterra venerdì 6 a Newcastle. Il centro azzurro ha riportato una concussion (senza lesioni) in seguito a uno scontro di gioco durante la partita contro la Francia e sta seguendo il percorso di recupero previsto dai protocolli di World Rugby: una settimana di relativo riposo, seguita dallo svolgimento del GRTP (Graduated Return To Play) il programma introdotto per aiutare il trattamento dei sintomi per i colpi alla testa.

Resteranno in dubbio per Conor O’Shea sia Luca Morisi sia Marco Riccioni. Morisi è uscito al 26′ del primo tempo a Parigi a causa di una contusione toracica: al momento il centro del Benetton sta svolgendo lavoro differenziato ma è in fase di recupero. Anche Riccioni è uscito durante la prima frazione di gioco allo Stade de France e nei prossimi giorni sarà a disposizione dello staff tecnico.

– Leggi anche: l’analisi sull’Italia dopo la sconfitta in Francia

 

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale