Test match: gli altri risultati dei warm-ups

Si sono giocate altre cinque partite che hanno visto coinvolte squadre impegnate alla Rugby World Cup

ph. Reuters

Fra venerdì e sabato si sono giocate cinque partite che, oltre alle gare di Parigi, Cardiff e Tbilisi, coinvolgevano compagini che saranno di scena fra venti giorni in Giappone, alla Rugby World Cup.

Nella giornata di venerdì 30 l’Uruguay è sceso in campo all’Estadio Charrua di Montevideo contro il Brasile, dominando i Tupis per 43-5. Un risultato incoraggiante per lanciare la squadra, annunciata domenica, verso il mondiale.

Il Canada ha affrontato una selezione dei migliori giocatori dello stato di British Columbia come penultimo test. Facile il successo per 45-13, con cinque mete segnate, anche se la differenza è emersa soprattutto nel finale di partita.

Sabato, sul campo neutro dell’Eden Park di Auckland, Fiji e Tonga hanno dato vita ad una gara bella e intensa, terminata 29-19 in favore della squadra di Leone Nakarawa. Dopo un avvio scoppiettante dei tongani, con due mete firmate da Siale Piutau e Paula Ngauamo, le Fiji hanno dominato la parte centrale della partita segnando quattro delle loro cinque mete fra il ventesimo e il sessantesimo minuto di gioco.

Nello stesso stadio, in precedenza, si era giocata la sfida fra Samoa e New Zealand Heartland XV, una rappresentativa di giocatori delle province neozelandesi. E’ finita 36-19 per gli isolani, con una doppietta firmata dal pilone Michael Alaalatoa e addirittura una tripletta per il trequarti Ahsee Tuala.

A Windhoek la Namibia ha sconfitto i Southern Kings per 28-22 con una grande rimonta nel finale. E’ la seconda nazionale, dopo la Georgia, a battere la squadra di Pro14 recuperando da uno svantaggio iniziale: in questo caso Eugene Jantjies e Chad Plato hanno segnato tre mete negli ultimi 12 minuti per ribaltare il 7-22 maturato fino a quel momento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: nella formazione dell’Irlanda per gli All Blacks, c’è Crowley da titolare

Prendergast partirà dalla panchina, con lui anche un cambio di lusso. Le scelte di Andy Farrell

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la prima formazione dell’Australia per la sfida all’Inghilterra

Occhi puntati sui Wallabies anche in vista della sfida che poi vedrà gli uomini di Schmidt trovarsi contro l'Italia a Udine

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Verso Francia-Sudafrica: “Guerra di spie” tra Fabien Galthié e Rassie Erasmus

Preparazione meticolosa, e segreta, in vista del test match più sentito dai Bleus: lo scontro con gli Springboks campioni del Mondo

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un esordiente nella formazione del Sudafrica che sfida il Giappone

Erasmus mischia le carte in tavola ma non sottovaluta i nipponici: Kolbe fa l'estremo

29 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un po’ di sorprese nella formazione dell’Inghilterra che sfida l’Australia

Tante scelte interessanti e qualche giocatore di spicco fuori dai 23

28 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

All Blacks: se il mito vacilla? Perché con l’Irlanda la Nuova Zelanda è sotto esame

La squadra di Robertson ha bisogno di ritrovare continuità e credibilità, e a Chicago non può sbagliare

28 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match