Test match: gli altri risultati dei warm-ups

Si sono giocate altre cinque partite che hanno visto coinvolte squadre impegnate alla Rugby World Cup

ph. Reuters

Fra venerdì e sabato si sono giocate cinque partite che, oltre alle gare di Parigi, Cardiff e Tbilisi, coinvolgevano compagini che saranno di scena fra venti giorni in Giappone, alla Rugby World Cup.

Nella giornata di venerdì 30 l’Uruguay è sceso in campo all’Estadio Charrua di Montevideo contro il Brasile, dominando i Tupis per 43-5. Un risultato incoraggiante per lanciare la squadra, annunciata domenica, verso il mondiale.

Il Canada ha affrontato una selezione dei migliori giocatori dello stato di British Columbia come penultimo test. Facile il successo per 45-13, con cinque mete segnate, anche se la differenza è emersa soprattutto nel finale di partita.

Sabato, sul campo neutro dell’Eden Park di Auckland, Fiji e Tonga hanno dato vita ad una gara bella e intensa, terminata 29-19 in favore della squadra di Leone Nakarawa. Dopo un avvio scoppiettante dei tongani, con due mete firmate da Siale Piutau e Paula Ngauamo, le Fiji hanno dominato la parte centrale della partita segnando quattro delle loro cinque mete fra il ventesimo e il sessantesimo minuto di gioco.

Nello stesso stadio, in precedenza, si era giocata la sfida fra Samoa e New Zealand Heartland XV, una rappresentativa di giocatori delle province neozelandesi. E’ finita 36-19 per gli isolani, con una doppietta firmata dal pilone Michael Alaalatoa e addirittura una tripletta per il trequarti Ahsee Tuala.

A Windhoek la Namibia ha sconfitto i Southern Kings per 28-22 con una grande rimonta nel finale. E’ la seconda nazionale, dopo la Georgia, a battere la squadra di Pro14 recuperando da uno svantaggio iniziale: in questo caso Eugene Jantjies e Chad Plato hanno segnato tre mete negli ultimi 12 minuti per ribaltare il 7-22 maturato fino a quel momento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni