Sam Warburton e Martyn Williams sono entrati nella dirigenza dei Cardiff Blues

I due ex flanker di Galles e Lions tornano nella franchigia della capitale gallese per lavorare dietro le quinte

ph. Cardiff Blues


Martyn Williams e Sam Warburton sono ufficialmente entrati nella dirigenza dei Cardiff Blues. Lo ha annunciato martedì la franchigia gallese, che riaccoglie quindi in società due tra i più grandi giocatori della sua storia, entrambi ex numero sette del Galles e dei British & Irish Lions.

“Sono tati entrambi dei grandi leader durante le rispettive carriere – ha detto il presidente dei Blues, Alun Jones – Porteranno grandi idee ed esperienza per affrontare le sfide del rugby moderno nella dirigenza. Le loro credenziali di leader non sono seconde a nessuno e sono chiaramente trasferibili da dentro a fuori dal campo”.

Williams, che si è ritirato sette anni fa, nel frattempo ha ricoperto il ruolo di Head of Business Management per una società che fornisce consulenze la gestione patrimoniale. “Mi sono ritirato sette anni fa, ma sono stato a Cardiff così a lungo che sento ancora una connessione speciale con questo posto, per cui voglio aiutare il più possibile. I Cardiff Blues hanno cambiato la mia vita e ora voglio provare a fare qualcosa in cambio”.

Sam Warburton si è ritirato invece a causa dei troppi infortuni appena un estate fa, dopodiché ha lavorato come opinionista in tv. “Se devo dire due obiettivi per i Cardiff Blues, uno è essere competitivi sul campo a livello nazionale ed europeo, l’altro è avere una nuova struttura di gioco in centro a Cardiff. Se riusciamo a lavorare bene in questo senso, non ci saranno molti altri club in Europa che potranno competere con noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali