Ranking mondiale: gli Stati Uniti superano di nuovo l’Italia

La vittoria su Samoa ha permesso agli States di salire al 13esimo posto. Ma le cose potrebbero cambiare già tra sette giorni

stati uniti

ph. Reuters

Con la vittoria su Samoa nella seconda giornata della Pacific Nations Cup 2019, gli Stati Uniti hanno guadagnato due posizioni nel ranking mondiale scavalcando Tonga e l’Italia, che torna così al 14esimo posto dopo aver guadagnato una posizione la scorsa settimana. Per gli States è il secondo miglior piazzamento di sempre nella classifica, dopo il 12esimo posto raggiunto nel 2018.

Il Giappone intanto continua a salire in classifica e si avvicina alla Top 10 presidiata dall’Argentina. I nipponici potrebbero addirittura arrivare al nono posto con una vittoria nel prossimo turno contro gli Stati Uniti, che permetterebbe a sua volta all’Italia di riguadagnare qualche posizione.

Il ranking al 4 agosto

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B 2025-26: i risultati e le classifiche dopo la terza giornata

Tutto quello che è successo nei 5 gironi della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A 2025-26: i risultati e le classifiche dopo la terza giornata

Tutto quello che è successo nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “Sappiamo cos’è accaduto l’ultima volta in Italia, sarà una partita durissima”

Dopo la sconfitta con l'Inghilterra il tecnico è già proiettato sul match con gli Azzurri: "Ho studiato la partita di Firenze e ne ho parlato anche co...

2 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

I Barbarians illudono, poi gli All Blacks XV esplodono e rimontano: gli highlights della sfida

A Brentford i neozelandesi piazzano un clamoroso parziale di 33-0 che ribalta la partita

2 Novembre 2025 Foto e video