Valsugana: Michela Sillari e Giordana Duca giocheranno con il club patavino

Le due nazionali azzurre sono ufficialmente Valsugirls

ph. Sebastiano Pessina

A partire dalla prossima stagione, Michela Sillari e Giordana Duca, due nazionali azzurre protagoniste nella cavalcata italiana nello scorso Sei Nazioni 2019, giocheranno con il Valsugana, club patavino tre volte Campione d’Italia. Una notizia che ha assunto i crismi dell’ufficialità solo nelle ultime ore, con il team di Nicola Bezzati che va così ad innestare in un collettivo già di assoluto spessore altri due elementi di grande valore, rinnovando le ambizioni in ottica scudetto ’19/’20.

Leggi anche: Giada Franco giocherà in Inghilterra il prossimo anno

Le dichiarazioni delle protagoniste

“Negli ultimi mesi a Colorno sono successe alcune cose con la società che mi hanno portata a non essere più serena, quindi ho deciso di trasferirmi a Valsugana. Sia la società che le ragazze mi hanno fatta sentire ‘a casa’ fin da subito, dimostrandosi felici sia del mio arrivo che di quello di Giordana. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso”, ha dichiarato Michela Sillari ai canali ufficiali del club patavino.

Leggi anche: Il mondo di Valentina Ruzza, dove l’ovale è cultura

“Era già da un paio di anni che volevo spostarmi per crescere a livello rugbistico, ma per una serie di questioni personali ho sempre rimandato. Finalmente quest’anno c’erano tutte le condizioni per partire. Quindi inizialmente ho contattato sia Colorno che  Valsugana, essendo le due squadre più importanti in Italia. Ho scelto poi Valsugana perché mi è sembrata la società/squadra che potesse garantirmi una crescita maggiore. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione insieme alla squadra e allo staff”, ha spiegato, invece, Giordana Duca.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Mogliano: staff tecnico d’élite per il nuovo settore femminile

Il club veneto si affida agli allenatori campioni d'Italia 2019

item-thumbnail

World Rugby lancia un toolkit online per favorire reclutamento e formazione di allenatrici

Il governo mondiale fornisce un programma d'assistenza alle varie federazioni affinché coinvolgano sempre più coach di sesso femminile, ad ogni livell...

item-thumbnail

Il brillante percorso di Sofia Rolfi, giovane bresciana alla conquista della Premiership

Abbiamo parlato con la giovane trequarti, che, silenziosamente, si è presa un posto al sole della Premiership inglese

item-thumbnail

La classifica marcatrici del girone 1 di Serie A femminile (in aggiornamento)

Vittoria Ostuni Minuzzi si prende la leadership, Elena Vitadello risale a gran velocità. Entra in graduatoria anche Eleonora Ricci

28 Gennaio 2020 Campionati Italiani / Rugby Femminile