Benetton Rugby: i quindici Leoni per stanare il Leinster

Le scelte di Kieran Crowley per un match dal quale i biancoverdi hanno bisogno di portare a casa punti

Ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Rugby si prepara alla seconda delle sue sfide irlandesi, quella dell’RDS Arena di Dublino, dove sabato affronterà il Leinster in un incontro dal quale i veneti hanno bisogno di trarre assolutamente dei punti da mettere in cascina. La sfida è proibitiva, ma la differenza di motivazione fra le due squadre potrebbe colmare il gap tecnico e psicologico della difficile trasferta.

Leggi anche: La visione dei Leoni 3.0 di Ezio Galon

Lo staff tecnico della Benetton Rugby ha scelto ventitré uomini di sicura esperienza, dando nuovamente spazio a diversi nazionali impiegati da Conor O’Shea durante il Sei Nazioni. Hayward, Zanon, Morisi, Allan, Negri, Ruzza e Steyn ritrovano tutti la maglia da titolare per la sfida contro il colosso irlandese.

Sarà proprio Tommaso Allan il capitano di giornata per l’occasione, mentre viene data fiducia a Luca Bigi, il cui addio alla maglia biancoverde è stato ufficializzato di recente, nel ruolo di tallonatore.

Leggi ancheIl XV di Leinster per la sfida contro i Leoni

La formazione

Benetton Rugby

15 Jayden Hayward
14 Ratuva Tavuyara
13 Marco Zanon
12 Luca Morisi
11 Monty Ioane
10 Tommaso Allan (c)
9 Dewaldt Duvenage
8 Toa Halafihi
7 Braam Steyn
6 Sebastian Negri
5 Federico Ruzza
4 Irné Herbst
3 Marco Riccioni
2 Luca Bigi
1 Nicola Quaglio

A disposizione:

16 Tomas Baravalle
17 Derrick Appiah
18 Simone Ferrari
19 Marco Lazzaroni
20 Giovanni Pettinelli
21 Tito Tebaldi
22 Antonio Rizzi
23 Alberto Sgarbi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti

Entrambe le franchigie cambieranno un po' di cose in vista della sfida di venerdì

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo

item-thumbnail

URC: Due giocatori del Benetton nel “Team of the Week” di Planet Rugby

Nel terzo turno i biancoverdi si sono messi in evidenza grazie alla netta vittoria sui Lions

item-thumbnail

Benetton-Reds: un ponte tra emisferi che può diventare un modello da replicare

I media australiani hanno posto l'attenzione sulle prestazioni di Louis Werchon e gli altri giocatori coinvolti nel progetto di scambio

item-thumbnail

Benetton, ottimo rientro di Ignacio Mendy: “Non vedevo l’ora di tornare in campo”

Contro i Lions l'ala argentina si è subito messa in mostra, contribuendo all'importante vittoria

item-thumbnail

Benetton Rugby, Louis Lynagh: “Poker bellissimo, dopo una stagione difficile. Testa a Edimburgo”

Le emozioni dell'ala dei Leoni e della nazionale italiana che ora non vuole fermarsi