Benetton Rugby: i quindici Leoni per stanare il Leinster

Le scelte di Kieran Crowley per un match dal quale i biancoverdi hanno bisogno di portare a casa punti

Ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Rugby si prepara alla seconda delle sue sfide irlandesi, quella dell’RDS Arena di Dublino, dove sabato affronterà il Leinster in un incontro dal quale i veneti hanno bisogno di trarre assolutamente dei punti da mettere in cascina. La sfida è proibitiva, ma la differenza di motivazione fra le due squadre potrebbe colmare il gap tecnico e psicologico della difficile trasferta.

Leggi anche: La visione dei Leoni 3.0 di Ezio Galon

Lo staff tecnico della Benetton Rugby ha scelto ventitré uomini di sicura esperienza, dando nuovamente spazio a diversi nazionali impiegati da Conor O’Shea durante il Sei Nazioni. Hayward, Zanon, Morisi, Allan, Negri, Ruzza e Steyn ritrovano tutti la maglia da titolare per la sfida contro il colosso irlandese.

Sarà proprio Tommaso Allan il capitano di giornata per l’occasione, mentre viene data fiducia a Luca Bigi, il cui addio alla maglia biancoverde è stato ufficializzato di recente, nel ruolo di tallonatore.

Leggi ancheIl XV di Leinster per la sfida contro i Leoni

La formazione

Benetton Rugby

15 Jayden Hayward
14 Ratuva Tavuyara
13 Marco Zanon
12 Luca Morisi
11 Monty Ioane
10 Tommaso Allan (c)
9 Dewaldt Duvenage
8 Toa Halafihi
7 Braam Steyn
6 Sebastian Negri
5 Federico Ruzza
4 Irné Herbst
3 Marco Riccioni
2 Luca Bigi
1 Nicola Quaglio

A disposizione:

16 Tomas Baravalle
17 Derrick Appiah
18 Simone Ferrari
19 Marco Lazzaroni
20 Giovanni Pettinelli
21 Tito Tebaldi
22 Antonio Rizzi
23 Alberto Sgarbi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato