Super Rugby: i Crusaders tornano a ruggire battendo a domicilio gli Hurricanes

I campioni in carica si scrollano le paure di dosso e sfoderano una prestazione di alto livello

ph. Reuters

Una settimana a dir poco tormentata si è conclusa per i Crusaders nel migliore dei modi. La franchigia di Christchurch infatti ha aperto il settimo turno della stagione regolare del Super Rugby imponendosi in casa degli Hurricanes per 8-32, nell’unico derby neozelandese di giornata. Il rientro di un leader come Kieran Read, sommato a quelli di Scott Barrett e Richie Mo’unga, ha reso le cose nuovamente facili per i campioni in carica; che venivano fra l’altro dalla sconfitta patita sette giorni fa nella tana dei Waratahs.

La cronaca della partita
Pronti via e dopo sette minuti gli Hurricanes si portano sul 3-0, grazie al piazzato di J. Barrett, ma è solo un fuoco di paglia: la reazione ospite infatti si traduce in due mete, che di fatto indirizzano la contesa. Prima Jordan e poi Havili – “assistiti” in entrambi i casi dalla conversione di Mo’unga – sistemano il punteggio sul 3-14. Sembra già finita. L’ammonizione comminata a Matt Todd però ha il “merito” di risvegliare i padroni di casa che marcano pesantemente con Laumape. I gialloneri quindi si riavvicinano, ma il piazzato di Mo’unga nei pressi della sirena dell’intervallo manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di 8-17.
Nella ripresa, non c’è gara: i Crusaders salgono ancora di colpi. Altro giro e altra segnatura di Havili, a cui fanno seguito la meta di Ennor e altri tre punti provenienti dal piede di Mo’unga. Con un parziale nel secondo tempo di 0-15, gli uomini allenati da Scott Robertson espugnano quindi Wellington tornando in vetta alla classifica della Conference Neozelandese.

classifica super rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Niente Super Rugby? E Beauden Barrett torna a giocare col suo primo club

L'All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l'ultima volta

17 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: sfuma l’opzione Beauden Barrett per i playoff dei Blues

Il board del torneo non ha potuto dare il via libera al ritorno del forte atleta degli All Blacks

27 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby