Benetton Rugby, la carica di Rizzi: “Siamo pronti alla battaglia contro Edimburgo”

La giovane apertura parla dopo la roboante vittoria contro i Dragons e prima del match importantissimo contro gli scozzesi

Ph. Ettore Grifoni

Sul referto finale della gara vinta contro i Dragons, Antonio Rizzi ha messo a segno ben 17 dei 57 punti marcati dal Benetton Rugby in occasione della vittoria di sabato scorso a Monigo. Una gara eccezionale quella disputata dai veneti che hanno ribadito una volta di più la loro volontà di arrivare ai playoff del Pro14 e in quest’ottica sabato prossimo sarà decisiva la sfida contro Edimburgo, avversario su cui la giovane apertura biancoverde si è così espresso: “Li ho visti contro il Cardiff (dove per gli scozzesi è arrivata una sconfitta rocambolesca, ndr), sono una squadra completa e molto forte. Giocheranno con atteggiamento aggressivo, per non sprecare la loro ultima chance.
Ogni partita diventa decisiva – continua il trequarti parlando alla Tribuna di Treviso – fra l’altro poi avremo altri due scontri diretti.
In casa stiamo giocando bene e siamo pronti alla battaglia e a far divertire. Abbiamo alle spalle un sacco di risultati positivi e una gran voglia di giocare. In passato non c’ero, ma oggi posso dire che ogni cosa è organizzata alla perfezione e c’è un ambiente molto sereno e tranquillo. C’è una rosa ampia di 44 elementi più i permit e questa settimana anche i nazionali ci daranno una grande mano in particolare negli allenamenti, che sono stati un po’ più difficili. Ma questa settimana torneremo a essere 40″.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup