Benetton Rugby, la carica di Rizzi: “Siamo pronti alla battaglia contro Edimburgo”

La giovane apertura parla dopo la roboante vittoria contro i Dragons e prima del match importantissimo contro gli scozzesi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 27 Febbraio 2019, 09:42

    che belle parole.
    che bei intendimenti.
    che bel treviso.
    che bel staff.
    speriamo che il prossimo anno crescano ulteriormente.

  2. sanfrancesco 27 Febbraio 2019, 09:51

    Questa e’ la partita della consacrazione,
    mi piacerebbe rivedere i ragazzzi terribili rizzi-cannone-riccioni dal primo minuto

    • Parvus 27 Febbraio 2019, 10:18

      si sarebbe bello san francesco….., e penso che il prossimo anno li potremmo vedere molto di più……

  3. try 27 Febbraio 2019, 09:56

    Treviso sta lavorando veramente bene. Certo tutto sta andando per il verso giusto, le vittorie arrivano e i giocatori hanno sempre più confidenza.
    Ma la differenza sostanziale a mio avviso è dello staff che sta lavorando veramente bene. Anche sabato Lamaro con le stampelle era in spogliatoio con i compagni a festeggiare. Piccolo sego di un grande gruppo.
    Prendete Bronzini: fino a sabato aveva giocato una manciata di minuti. Nella mezz’ora che ha avuto a disposizione ha giocato molto bene.
    Credo che in settimana tutti diano il massimo per farsi trovare pronti nel momento del bisogno.
    Avanti così!!
    E sabato tutti a monigo.

  4. bangkok 27 Febbraio 2019, 10:11

    Ho letto in passato giudizi pesantemente critici nei confronti di questo ragazzo. Giudizi non basati su analisi tecniche ma costruiti solo su frasi fatte del genere:”..non è adatto al livello Pro14..”. senza oltretutto considerare la poca esperienza finora maturata.
    Certo il match contro Dragons potrebbe non essere considerato un test abbastanza valido in positivo, ma allo stesso modo non dovrebbe esserlo la partita contro il Leinster in senso negativo.
    Quello che invece è doveroso rimarcare sono le precise qualità nel passaggio, l’intraprendenza e la velocità di esecuzione nelle giocate.
    Sta crescendo in un ambiente altamente professionale e penso gli faccia molto bene avere al suo fianco McK che è stato suo allenatore ad Udine.
    Ha sicuramente dei “numeri”, questo non è automaticamente garanzia di successo, però conferma che Treviso ha fatto bene a puntare su di lui.

    • Camoto 27 Febbraio 2019, 11:04

      Sono stato un po’ scettico su di lui anche se non l’ho esternato, preferisco non buttare la croce addosso a giocatori, soprattutto giovani, anche se mi è capitato qualche volta in passato. Meglio limitarsi al giudizio della singola prestazione.
      Oltre a @kinky, che è stato il suo primo estimatore, al 6 nazioni di 2 anni fa dissi che le doti tecniche il ragazzo le ha tutte per essere un ottimo 10 ma doveva giocare più al servizio della squadra limitando inutili calci e cariche che regalavano il pallone all’ avversario. Sabato penso che la sua sia stata la migliore prova di un 10 italiano per l’annata in corso.
      Speriamo sia l’inizio di un trend, intanto va giustamente ringraziato lo staff di Treviso che gli ha dato oltre all’ organizzazione un certo Mckinley che conosceva dalle under a Udine.

    • Darko 27 Febbraio 2019, 11:41

      Ho parlato più di una volta di Rizzi perché ci tengo, altrimenti lo ignorerei. Al mondiale ha giocato male, a detta di tutti, ha ammesso di aver avuto un periodo personale difficile anche per via del poco minutaggio a Padova .
      Come ho detto in passato avrei lasciato Rizzi come permit a conquistare minuti in eccellenza e avrei preso definitivamente Lamaro invece di farlo permit. Poi che abbia dimostrato le sue qualità coi Dragons è positivo ma quanti minuti fara’ ancora da qui a fine campionato se nessuno si fa male? L’anno prossimo arriva Keatley …se non mollano Allan o Mckinley che ne sarà di questo ragazzo? ( Keatley messo centro..? Mmmm dopo 3 partite diventa apertura titolare secondo me)

      • gian 27 Febbraio 2019, 12:17

        il poco minutaggio a padova è stato dettato dalla sua non magnifica annata, e dal fatto di essersi trovato davanti un gran menniti, penso che, comunque, il doversi sudare il posto gli abbia e gli faccia bene, i numeri il ragazzo li ha e, bisogna dirlo, dalla sua prima uscita in eccellenza, si nota una grande maturazione mentale da “che bravo che sono” a “devo giocare al massimo”

        • Darko 27 Febbraio 2019, 12:42

          Sono d’accordo… tutto il discorso precedente verte sul fatto che non deve essere bruciato. Certi campioni si fanno le ossa in eccellenza, altri “predestinati” saltano questo passaggio. Lo staff Benetton sicuramente ha più carte in mano di noi per giudicare.

          • gian 27 Febbraio 2019, 12:56

            ci mancherebbe, la mia non era una critica, era una nota in cui causa ed effetto risultavano abbastanza collegati, io trovai strano lui in pro14 e lamaro e cannone permit ancora, ma visti gli acquisti dopo, probabilmente, il piano era a largo spettro da parte di tutti, continuo a pensare che, se gestiti bene, fino a quando non cambierà il sistema attuale, un anno o due in top12, in squadre attrezzate e con un programma alle spalle, ad un ventenne, predestinato o meno, anzi meglio ancora se predestinato, facciano solo bene

          • fracassosandona 27 Febbraio 2019, 12:59

            d’accordo con gian e darko… il ragazzo ha i numeri ma trasuda spocchia immotivata (forse alla sua giovane età è giusto così…), tipo il saltello plastico per schiacciare la palla in meta sabato scorso…
            se troveranno il modo di metterlo a lavorare con umiltà e dedizione ne verrà fuori qualcosa di buono…
            per me è ancora crudo e imparare da gente con la voglia di lavorare di Allan e McKinley gli può fare solo che bene… se poi potrà prendere appunti pure da Keatley, fino a novembre avrà parecchio modo di giocare con il club…
            era giusto farlo giocare con i dragons, sabato contro edimburgo spero tanto giochi BMITCKinley, si sta dimostrando un grande capitano per i biancoverdi…

          • gian 27 Febbraio 2019, 13:39

            ti dirò, @fracasso, un po’ di sana faccia da terga ci vuole per sfondare alla grande, come ci vuole prendere schiaffoni quando sei convinto di essere il messia, nel caso specifico il ragazzo stà facendo un buon percorso di crescita seguito da staff, evidentemente, competenti, infatti nonostante l’annataccia a padova il ragazzo non ha perso abitudine ed abilità, anzi, forse ci ha guadagnato in solidità mentale, l’importante è saper equilibrare le due cose, quindi guadagnati il posto sputando sangue, e, quando sei lì, scatena tutti i cavalli e, se riesci, divertiti, che fa bene a tutti (tranne agli avversari, ma questo è bene 😉 )

    • Nuvole! 28 Febbraio 2019, 01:36

      Nessuna critica, solo timore che possa “bruciarsi” giocando troppo poco in Pro14, senza la possibilitá di giocare con costanza in Top12.
      Secondo me Lamaro e Cannone stanno facendo un percorso piú “sicuro” di Rizzi, giocando sempre in Top12 e piuttosto spesso in Pro14 (non ho le statistiche sotto mano, ma ho il dubbio che abbiano giocato in Pro14 piú di Rizzi, pur avendo anche parecchi minuti di Top12).
      Diciamo che é un azzardo che spero vada bene, ma avrei preferito si gestisse meglio il rischio.

  5. Parvus 27 Febbraio 2019, 10:23

    pensate che treviso precedentemente è stata bloccata e ha dovuto vendere tutti i giocatori ecc…….
    e questa è la seocnda ri-fondazione
    pensate se non l’avvessero fermata ……., dove sarebbe…….

    • Nickkkkk 27 Febbraio 2019, 11:49

      Entro 2/3 anni vincono il pro14, ne sono quasi certo

      • Bradiporapido 27 Febbraio 2019, 12:13

        Sgrat, sgrat! 😀

      • frank 27 Febbraio 2019, 12:46

        Intanto qualifichiamoci ai PO e alla CC, poi vediamo ?

      • Machete 27 Febbraio 2019, 14:51

        siamo seri……già andare ai playoff in modo costante sarebbe un passo avanti….

        • gian 27 Febbraio 2019, 16:14

          BRAVO…OOO…

        • Nuvole! 28 Febbraio 2019, 01:41

          Un GRANDE passo avanti! Da consolidare.

        • Turch 28 Febbraio 2019, 02:52

          Esatto. Stabili nei PO e giocandosi tutte le partite in CC.
          La CC da sola, fatta bene, come instensita` e logorio vale un 6N

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup