Benetton Rugby, la carica di Rizzi: “Siamo pronti alla battaglia contro Edimburgo”

La giovane apertura parla dopo la roboante vittoria contro i Dragons e prima del match importantissimo contro gli scozzesi

Ph. Ettore Grifoni

Sul referto finale della gara vinta contro i Dragons, Antonio Rizzi ha messo a segno ben 17 dei 57 punti marcati dal Benetton Rugby in occasione della vittoria di sabato scorso a Monigo. Una gara eccezionale quella disputata dai veneti che hanno ribadito una volta di più la loro volontà di arrivare ai playoff del Pro14 e in quest’ottica sabato prossimo sarà decisiva la sfida contro Edimburgo, avversario su cui la giovane apertura biancoverde si è così espresso: “Li ho visti contro il Cardiff (dove per gli scozzesi è arrivata una sconfitta rocambolesca, ndr), sono una squadra completa e molto forte. Giocheranno con atteggiamento aggressivo, per non sprecare la loro ultima chance.
Ogni partita diventa decisiva – continua il trequarti parlando alla Tribuna di Treviso – fra l’altro poi avremo altri due scontri diretti.
In casa stiamo giocando bene e siamo pronti alla battaglia e a far divertire. Abbiamo alle spalle un sacco di risultati positivi e una gran voglia di giocare. In passato non c’ero, ma oggi posso dire che ogni cosa è organizzata alla perfezione e c’è un ambiente molto sereno e tranquillo. C’è una rosa ampia di 44 elementi più i permit e questa settimana anche i nazionali ci daranno una grande mano in particolare negli allenamenti, che sono stati un po’ più difficili. Ma questa settimana torneremo a essere 40″.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato