Benetton Rugby, la carica di Rizzi: “Siamo pronti alla battaglia contro Edimburgo”

La giovane apertura parla dopo la roboante vittoria contro i Dragons e prima del match importantissimo contro gli scozzesi

Ph. Ettore Grifoni

Sul referto finale della gara vinta contro i Dragons, Antonio Rizzi ha messo a segno ben 17 dei 57 punti marcati dal Benetton Rugby in occasione della vittoria di sabato scorso a Monigo. Una gara eccezionale quella disputata dai veneti che hanno ribadito una volta di più la loro volontà di arrivare ai playoff del Pro14 e in quest’ottica sabato prossimo sarà decisiva la sfida contro Edimburgo, avversario su cui la giovane apertura biancoverde si è così espresso: “Li ho visti contro il Cardiff (dove per gli scozzesi è arrivata una sconfitta rocambolesca, ndr), sono una squadra completa e molto forte. Giocheranno con atteggiamento aggressivo, per non sprecare la loro ultima chance.
Ogni partita diventa decisiva – continua il trequarti parlando alla Tribuna di Treviso – fra l’altro poi avremo altri due scontri diretti.
In casa stiamo giocando bene e siamo pronti alla battaglia e a far divertire. Abbiamo alle spalle un sacco di risultati positivi e una gran voglia di giocare. In passato non c’ero, ma oggi posso dire che ogni cosa è organizzata alla perfezione e c’è un ambiente molto sereno e tranquillo. C’è una rosa ampia di 44 elementi più i permit e questa settimana anche i nazionali ci daranno una grande mano in particolare negli allenamenti, che sono stati un po’ più difficili. Ma questa settimana torneremo a essere 40″.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout

item-thumbnail

URC: il Benetton a Belfast per sorprendere l’Ulster

La preview del match dei Leoni che affrontano in trasferta la quarta forza del campionato. KO 20.45