Elliot Daly lascerà i Wasps a fine stagione

Il trequarti inglese ha deciso di esercitare una clausola presente nel suo contratto, per provare una nuova esperienza

wasps premiership daly

ph. Reuters

“Nonostante i nostri sforzi per cercare di tenerlo nel club, Elliot Daly ha deciso di far valere una clausola presente nel suo contratto e a fine anno non sarà più un giocatore dei Wasps. Siamo dispiaciuti di perderlo, anche perchè lo abbiamo avuto con noi sin da quando era un ragazzo e poi è sbocciato come giocatore” . Parole del Director of Rugby Dai Young, che così ha ufficialmente annunciato l’addio dell’estremo della nazionale inglese, alla squadra con base a Coventry.

Un puzzle da ricostruire
Non è un momento facile per le “Vespe” che già dalla scorsa estate sono alle prese con modifiche profonde nel loro roster: dopo gli addii di Danny Cipriani e James Haskell, a cui hanno fatto eco quelli di Willie le Roux, Nathan Huges, Jake Cooper-Woolley e Matt Mullan, un altro tassello esce dal puzzle. Di contro però, i gialloneri si sono assicurati – in vista della prossima stagione – le prestazioni dei piloni Jeff Toomaga-Allen e Jack Owlett e del centro degli All Blacks Malakai Fekitoa.

Le parole di Daly
“E’ stata una delle decisioni più difficili da prendere nella mia vita – ha ammesso – e vorrei ringraziare tutte le persone che nei Wasps mi hanno visto esordire, giocare, crescere e arrivare sino alla prima squadra. Dal presidente agli allenatori. Questo club occuperà sempre un posto nel mio cuore e posso dire che darò il massimo per cercare di finire la stagione al massimo onorando al meglio la maglia”.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Danny Cipriani: “Potrei non giocare più, ma intanto mi alleno con Jonny Wilkinson”

L'apertura inglese è senza squadra, al di là della parentesi Barbarians, ma non ha ancora mollato: "Posso ancora giocare ad alti livelli"

27 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Mike Brown pronto a tornare con i Leicester Tigers

L'estremo si sta allenando con i campioni d'Inghilterra, non gioca dallo scorso marzo

25 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Il mediano di mischia degli Harlequins, insieme ad Ugo Monye, ha ricordato il particolare rapporto che li legava al loro ex tecnico

23 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: la RFU fa chiarezza sui placcaggi bassi in mezzo alle critiche di club e giocatori

Le linee guida della RFU non piacciano ai giocatori dilettanti, ma anche ad illustri protagonisti della scena internazionale

21 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: le nuove regole sui placcaggi dalla prossima stagione

Tutto il rugby giovanile e comunitario (dalla National One in giù) seguirà le nuove linee guida della RFU

20 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Secondo un rapporto parlamentare le finanze della Premiership sono insostenibili

Il grido di allarme arriva direttamente dalle istituzioni politiche inglesi

17 Gennaio 2023 News