Exeter Chiefs: rinnovi di contratto per tre uomini chiave

Cowan-Dickie, Nowell e Slade continueranno nel club dove sono cresciuti fin dai ragazzi

Jack Nowell (ph. Reuters)

Gli Exeter Chiefs hanno annunciato i rinnovi di contratto di Luke Cowan-Dickie, Jack Nowell e Henry Slade, tre giocatori fondamentali negli ultimi anni di grandi risultati per la squadra di Rob Baxter. Per far capire l’importanza dell’accordo raggiunto, Exeter ha preparato una grafica per l’occasione titolandola con una grande scritta inequivocabile: “The Greatest Showmen”.

Tutti i tre 25enni hanno firmato fino al 2021 e giocheranno al Sandy Park dunque per almeno altri due anni. Cowan-Dickie, Nowell e Slade rappresentano la bontà del progetto imbastito dai Chiefs nell’ultimo decennio, visto che provengono tutti dall’Academy del club.

Cowan-Dickie, tallonatore, ha 113 presenze nel club e 9 con la maglia dell’Inghilterra; Slade, centro, ne ha collezionate 136 con i Chiefs e 17 con la nazionale, mentre Nowell (trequarti) è sceso in campo ne ha collezionati rispettivamente 104 e 29 ed è diventato il primo giocatore di Exeter a vestire la maglia dei British & Irish Lions.

“So che le persone aspettavano da tempo notizie su questi tre ragazzi – ha detto Rob Baxter – Tuttavia, la verità è che i discorsi sui loro prolungamenti di contratto sono iniziati abbastanza presto e sono continuati con semplicità. Può sembrare difficile quando i giornali parlano di un possibile addio dei giocatori o di interesse da parte di altre squadre, ma tutti e tre hanno detto fin dall’inizio di voler restare a Exeter e di voler restare con noi a lungo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: dal 2025/2026 torna la promozione dal Championship

La Federazione inglese ha deciso di inserire uno spareggio fra prima e seconda serie

16 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la federazione inglese al lavoro per ripristinare promozioni e retrocessioni

La RFU è pronta a rivedere gli standard minimi sugli impianti e dovrebbe introdurre un play-off tra la prima e la seconda serie

15 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Northampton Saints campioni d’Inghilterra

In un Twickenahm Stadium sold-out i neroverdi vincono il titolo dopo 10 anni dall'ultima finale

9 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: le formazioni di Northampton Saints e Bath per la finale

Tante le stelle in campo, fra cui anche un prossimo Azzurro

7 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’occasione di Finn Russell: la finale di Premiership per cementare il proprio lascito

L'apertura scozzese ha cambiato il volto del Bath e lo ha riportato in alto: ora un titolo darebbe un'altra dimensione alla sua intera carriera

6 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la finale sarà Northampton Saints-Bath

Sabato 8 giugno di fronte a quasi 80000 spettatori l'atto conclusivo del campionato inglese

2 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership