Exeter Chiefs: rinnovi di contratto per tre uomini chiave

Cowan-Dickie, Nowell e Slade continueranno nel club dove sono cresciuti fin dai ragazzi

Jack Nowell (ph. Reuters)

Gli Exeter Chiefs hanno annunciato i rinnovi di contratto di Luke Cowan-Dickie, Jack Nowell e Henry Slade, tre giocatori fondamentali negli ultimi anni di grandi risultati per la squadra di Rob Baxter. Per far capire l’importanza dell’accordo raggiunto, Exeter ha preparato una grafica per l’occasione titolandola con una grande scritta inequivocabile: “The Greatest Showmen”.

Tutti i tre 25enni hanno firmato fino al 2021 e giocheranno al Sandy Park dunque per almeno altri due anni. Cowan-Dickie, Nowell e Slade rappresentano la bontà del progetto imbastito dai Chiefs nell’ultimo decennio, visto che provengono tutti dall’Academy del club.

Cowan-Dickie, tallonatore, ha 113 presenze nel club e 9 con la maglia dell’Inghilterra; Slade, centro, ne ha collezionate 136 con i Chiefs e 17 con la nazionale, mentre Nowell (trequarti) è sceso in campo ne ha collezionati rispettivamente 104 e 29 ed è diventato il primo giocatore di Exeter a vestire la maglia dei British & Irish Lions.

“So che le persone aspettavano da tempo notizie su questi tre ragazzi – ha detto Rob Baxter – Tuttavia, la verità è che i discorsi sui loro prolungamenti di contratto sono iniziati abbastanza presto e sono continuati con semplicità. Può sembrare difficile quando i giornali parlano di un possibile addio dei giocatori o di interesse da parte di altre squadre, ma tutti e tre hanno detto fin dall’inizio di voler restare a Exeter e di voler restare con noi a lungo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli Exeter Chiefs hanno pochi spettatori. E allora abbassano i prezzi

Una scelta che, in ambito calcio, è stata applicata nelle ultime stagioni dalla nuova proprietà della Roma e che sta producendo ottimi risultati

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Dalla prossima stagione sarà Dan McKellar a guidare gli attuali campioni d'Inghilterra

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra

La seconda linea inglese potrebbe raggiungere Finn Russell e Charles Piutau nella graduatoria dei giocatori più pagati oltremanica

21 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika: un futuro da head coach in Premiership?

Il tecnico potrebbe ripartire da un'avventura nell'Emisfero Nord

21 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Via libera della RFU: i Wasps parteciperanno al Championship 2023/24, niente da fare per i Worcester Warriors

Può ripartire l'avventura sportiva dello storico club inglese, rimangono al palo gli Warriors

16 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I Worcester Warriors potrebbero scomparire, ed è guerra con la RFU

Il club dovrebbe chiamarsi Sixways Rugby e ripartire dalla quarta serie. Il capo del nuovo consorzio, Jim O'Toole, ha accusato la federazione di aver ...

10 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership