Australia: Michael Cheika potrebbe essere licenziato a Natale

Per il tecnico dei Wallabies è in arrivo lo stesso trattamento che la Francia riservò a Guy Novès?

Ph. Sebastiano Pessina

Il destino di Michael Cheika è appeso a un filo. L’allenatore dell’Australia da ieri non ha più intorno a se quel supporto che in passato la Federazione gli aveva espresso con continui messaggi di rassicurazione. Cameron Clyne infatti, numero uno del rugby a quelle latitudini, ha parlato al termine del consiglio federale svoltosi all’inizio della settimana esplicitando la seguente situazione sulla nazionale Wallabies: “Stiamo valutando cercando di analizzare e capire il da farsi  – ha detto – in questo momento non siamo in grado di esprimerci, ma credo che entro Natale prenderemo una decisione”.

Una dichiarazione non ben augurante per la guida tecnica dei vicecampioni del mondo, che vive un lungo periodo tormentato assieme al suo staff, anch’esso in odore di rimozione: Nathan Gray, Stephen Larkham e Simon Raiwalui, non possono infatti dormire sonni tranquilli.
Nel 2018 il record di Folau e soci parla di 4 partite vinte a fronte di 9 match persi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo in tutti i XV della settimana, ma c’è spazio anche per un altro Azzurro

Il giocatore di Tolosa nella formazione ideale del weekend di molte testate, ma non è solo

9 Dicembre 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il giocatore classe 2006 esordisce segnando in coppa e ottenendo il premio di migliore in campo. Alla fine della scorsa stagione aveva dovuto saltare ...

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale