Tommaso Benvenuti convocato dai Barbarians

Il leggendario club ad invito ha convocato l’Azzurro in vista del match contro l’Argentina il primo dicembre a Twickenham

ph. Sebastiano Pessina

Tommaso Benvenuti è stato convocato dai Barbarians per il match che vedrà di fronte il club ad inviti più famoso del mondo ovale e la nazionale argentina nel match che sancisce definitivamente la chiusura della stagione internazionale.

Le due squadre si affronteranno il prossimo primo dicembre a Twickenham, e il trequarti del Benetton e dell’Italia avrà la possibilità di scendere in campo insieme a colleghi del calibro di Eben Etzebeth, Schalk Brits e Juan Manuel Leguizamon, che sarà in campo contro i suoi ex compagni di nazionale.

“Poter indossare la maglia bianconera dei Barbarians è uno degli onori più grandi a cui, anche oggi in epoca di professionismo, un rugbista può ambire” ha detto Benvenuti al sito ufficiale della FIR, commentando l’invito.

L’Azzurro, 54 presenze in nazionale, giocherà contro la compagine che ha visto il suo esordio internazionale nel 2010, quando a Verona scese per la prima volta assoluta in campo con la maglia dell’Italia davanti proprio ai Pumas.

“Significa vedersi riconoscere non solo qualità sportive ma morali e di sportsmanship che rispecchiano il tipo di giocatore e di persona che ho sempre cercato di essere. Sono elettrizzato all’idea di far parte di questo gruppo straordinario, ma prima voglio concentrarmi e dare il meglio per l’Italia sabato contro la Nuova Zelanda.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero