Tommaso Benvenuti convocato dai Barbarians

Il leggendario club ad invito ha convocato l’Azzurro in vista del match contro l’Argentina il primo dicembre a Twickenham

ph. Sebastiano Pessina

Tommaso Benvenuti è stato convocato dai Barbarians per il match che vedrà di fronte il club ad inviti più famoso del mondo ovale e la nazionale argentina nel match che sancisce definitivamente la chiusura della stagione internazionale.

Le due squadre si affronteranno il prossimo primo dicembre a Twickenham, e il trequarti del Benetton e dell’Italia avrà la possibilità di scendere in campo insieme a colleghi del calibro di Eben Etzebeth, Schalk Brits e Juan Manuel Leguizamon, che sarà in campo contro i suoi ex compagni di nazionale.

“Poter indossare la maglia bianconera dei Barbarians è uno degli onori più grandi a cui, anche oggi in epoca di professionismo, un rugbista può ambire” ha detto Benvenuti al sito ufficiale della FIR, commentando l’invito.

L’Azzurro, 54 presenze in nazionale, giocherà contro la compagine che ha visto il suo esordio internazionale nel 2010, quando a Verona scese per la prima volta assoluta in campo con la maglia dell’Italia davanti proprio ai Pumas.

“Significa vedersi riconoscere non solo qualità sportive ma morali e di sportsmanship che rispecchiano il tipo di giocatore e di persona che ho sempre cercato di essere. Sono elettrizzato all’idea di far parte di questo gruppo straordinario, ma prima voglio concentrarmi e dare il meglio per l’Italia sabato contro la Nuova Zelanda.”

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

La Spagna non è mai stata così in alto nel ranking mondiale

I Leones sono reduci da un brillante tour in Sud America, dove hanno battuto nettamente anche l'Uruguay

item-thumbnail

Il Portogallo torna nel Rugby Europe Championship

Nel playoff contro la Germania, i lusitani hanno espugnato Francoforte conquistando la promozione nella massima serie

item-thumbnail

Warren Gatland sfiderà il Galles alla guida dei Barbarians

Al Principality Stadium di Cardiff, il 30 novembre, si terrà una doppia sfida Galles-Barbarians sulla fasariga di quanto accaduto a Twickenham, con l'...

item-thumbnail

L’Inghilterra ha vinto le due sfide contro i Barbarians

Vittoria netta per le donne. Selezione maschile trascinata da Alex Dombrandt e Marcus Smith (26 punti)

item-thumbnail

Inghilterra-Barbarians, doppia sfida a Twickenham

La selezione femminile affronterà per la prima volta quella inglese. A seguire, spazio agli uomini con tante stelle in campo

item-thumbnail

La rosa definitiva dei Barbarians per la sfida contro l’Inghilterra

Pat Lam ha convocato 23 giocatori da nove Paesi e undici club diversi. A Twickenham si gioca il 2 giugno