Italia-Georgia: Sergio Parisse in dubbio per un problema al polpaccio
Il capitano potrebbe non esserci per l'importante Test Match di Firenze. Alle 14 l'annuncio ufficiale della formazione
ph. Sebastiano Pessina
L’Italia potrebbe essere costretta a rinunciare a Sergio Parisse per il Test Match contro la Georgia. Il capitano azzurro è ancora alle prese con un problema al polpaccio che lo aveva fermato per un mese a settembre, dal quale sembrava essersi ripreso dopo essere tornato in campo in Challenge Cup lo scorso 20 ottobre con lo Stade Francais. Nell’ultima giornata di Top 14 contro il Lione, tuttavia, Parisse non è stato impiegato da Heyneke Meyer, proprio a causa del riacutizzarsi del dolore al polpaccio.
Per Conor O’Shea si tratta di un problema ulteriore, che si aggiunge a quelli già affrontati per il ruolo di estremo. Al posto di Parisse, se quest’ultimo non dovesse essere impiegato, potrebbero giocare Renato Giammarioli – come a Chicago contro l’Irlanda – o Braam Steyn – come in Giappone nei due Test Match di giugno. La fascia di capitano passerebbe al suo vice, Leonardo Ghiraldini.
I dubbi verranno sciolti definitivamente alle ore 14, quando il CT irlandese annuncerà la formazione per la partita di sabato a Firenze.
Leggi anche: la nostra intervista a Jake Polledri