Francia: ecco i 31 convocati per i test match di novembre

Jacques Brunel richiama Picamoles e dà fiducia a Demba Bamba, campione del mondo con la under 20

ph. Reuters

Fatte le convocazioni per la Francia in vista dei test del prossimo novembre. Sono trentuno gli uomini chiamata a rappresentare il XV de France, con alcuni ritorni e due volti nuovi.

Questi ultimi sono quelli di Demba Bamba e Julien Marchand, rispettivamente pilone del Brive e tallonatore di Tolosa.

Bamba è stato recentemente campione del mondo con la under 20 francese, ed è uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale grazie a qualità fisiche naturali di altissimo livello. E’ finito in prestito in ProD2 al Brive dal Lione, squadra che ne detiene il cartellino.

Marchand invece è un classe 1995 che ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre crescente nel Tolosa, tanto da meritarsi la fascia di capitano per la stagione in corso, dopo il ritiro di Florian Fritz al termine dello scorso anno.

Tornano a vestire la maglia della Francia il numero 8 del Montpellier Louis Picamoles e l’apertura del Clermont Camille Lopez. Se quest’ultimo era stato fuori durante la scorsa stagione a causa di un grave infortunio, il terza centro ha espiato il suo scarso stato di forma e ha ottenuto una nuova possibilità di mostrare le proprie qualità sul palcoscenico internazionale.

La Francia sfiderà Sudafrica, Argentina e Figi nei tre weekend della finestra internazionale autunnale.

Francia: Uini Atonio, Mathieu Babillot, Demba Bamba, Camille Chat, Paul Gabrillagues, Kélian Galletier, Cedate Gomes Sa, Guilhem Guirado, Arthur Iturria, Wenceslas Lauret, Bernard Le Roux, Yoann Maestri, Julien Marchand, Louis Picamoles, Jefferson Poirot, Dany Priso, Sébastien Vahaamahina, Mathieu Bastareaud, Anthony Belleau, Geoffrey Doumayrou, Antoine Dupont, Benjamin Fall, Gaël Fickou, Wesley Fofana, Rémi Lamerat, Camille Lopez, Maxime Médard, Morgan Parra, Damian Penaud, Baptiste Serin, Teddy Thomas

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...