Benetton, Lazzaroni: “Stiamo costruendo una mentalità forte”

L’avanti biancoverde ha parlato a ‘La Tribuna di Treviso’ in vista di Newport

lazzaroni

ph. Ettore Griffoni

Marco Lazzaroni è stata una delle note più liete della passata stagione del Benetton Treviso. L’eclettico avanti classe ’95 si è imposto nelle gerarchie, in seconda e terza linea, di Crowley, issandosi come uno dei vessilli più sfarzosi del club Veneto in quei ruoli, confermando la candidatura ad azzurro in vista dei prossimi impegni dell’Italia.

Entrando in questo ’18/’19 ci si aspetta moltissimo dal ragazzo, come sottolineato in un pezzo delle scorse settimane, chiamato al definitivo salto di qualità, per entrare nell’elite celtica del suo reparto. Lazzaroni, a pochi giorni dal debutto stagionale in Galles, ha parlato a ‘La Tribuna di Treviso’, sottolineando i diversi aspetti positivi emersi da preparazione ed amichevoli, rimarcando, però, anche tutti i dettagli su cui la squadra di Crowley deve ancora migliorare.

“Aiuta moltissimo conoscere bene l’allenatore e non aver cambiato molto a livello di compagine di squadra. Stiamo costruendo una mentalità, il gruppo è compatto. C’è una bellissima competizione, ma anche tanta voglia di darsi una mano, anche tra chi gioca nello stesso ruolo”, ha spiegato il giovane avanti, prima di parlare degli aspetti perfezionabili in vista di Newport e dell’intera stagione entrante. “Forse ci manca ancora un poco di fisicità, e capire il momento delle gare, quando osare di più e quando saper gestire. In ogni caso, però, dopo questo trittico di gare si nota grande entusiasmo ed un clima positivo per tutto l’arco della settimana”, ha dichiarato Lazzaroni, pronto dunque ad impattare nel modo migliore sul match di Rodney Parade.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"