Benetton, Lazzaroni: “Stiamo costruendo una mentalità forte”

L’avanti biancoverde ha parlato a ‘La Tribuna di Treviso’ in vista di Newport

lazzaroni

ph. Ettore Griffoni

Marco Lazzaroni è stata una delle note più liete della passata stagione del Benetton Treviso. L’eclettico avanti classe ’95 si è imposto nelle gerarchie, in seconda e terza linea, di Crowley, issandosi come uno dei vessilli più sfarzosi del club Veneto in quei ruoli, confermando la candidatura ad azzurro in vista dei prossimi impegni dell’Italia.

Entrando in questo ’18/’19 ci si aspetta moltissimo dal ragazzo, come sottolineato in un pezzo delle scorse settimane, chiamato al definitivo salto di qualità, per entrare nell’elite celtica del suo reparto. Lazzaroni, a pochi giorni dal debutto stagionale in Galles, ha parlato a ‘La Tribuna di Treviso’, sottolineando i diversi aspetti positivi emersi da preparazione ed amichevoli, rimarcando, però, anche tutti i dettagli su cui la squadra di Crowley deve ancora migliorare.

“Aiuta moltissimo conoscere bene l’allenatore e non aver cambiato molto a livello di compagine di squadra. Stiamo costruendo una mentalità, il gruppo è compatto. C’è una bellissima competizione, ma anche tanta voglia di darsi una mano, anche tra chi gioca nello stesso ruolo”, ha spiegato il giovane avanti, prima di parlare degli aspetti perfezionabili in vista di Newport e dell’intera stagione entrante. “Forse ci manca ancora un poco di fisicità, e capire il momento delle gare, quando osare di più e quando saper gestire. In ogni caso, però, dopo questo trittico di gare si nota grande entusiasmo ed un clima positivo per tutto l’arco della settimana”, ha dichiarato Lazzaroni, pronto dunque ad impattare nel modo migliore sul match di Rodney Parade.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati

Sono 4 i potenziali recuperi e poi le valutazioni sugli Azzurri

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Pensiamo agli Scarlets. Nelle ultime gare siamo stati poco consistenti”

L'head coach dei veneti ha fotografato il momento recente dei Leoni proiettandosi al prossimo impegno

item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovo a lungo termine per Alessandro Izekor

Il flanker dei biancoverdi e della nazionale italiana prolunga la sua avventura a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby: Michele Lamaro rinnova il suo contratto restando a Treviso

Per il capitano dei Leoni e della nazionale si materializza un accordo a lungo termine

item-thumbnail

Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

Entrambe le ali biancoverdi blindate per le prossime stagioni