MLR (USA) e LNR (Francia) stanno lavorando ad un accordo ovale

La lega statunitense e quella francese potrebbero presto instaurare un’importante sinergia

ph. Paul Harding /Action Images

La Major League Rugby, lega ovale professionistica a stelle e strisce, e la LNR, la lega francese che organizza i due campionati pro, TOP 14 e ProD2, hanno deciso di valutare assieme, nei prossimi mesi, la possibilità di stabilire se esistono specifiche aree in cui una sinergia tra le due associazioni possa rivelarsi fruttuosa.

Una collaborazione, nel caso, da ponderare su diversi aspetti, dai media, passando per lo sviluppo di arbitri e giocatori, senza dimenticare l’aspetto commerciale, da definire, in ogni caso, entro, e non oltre, il prossimo 31 dicembre. Un accordo che porterebbe un ulteriore impulso all’ovale statunitense, come confermato, al sito della MLR dal commissioner Dean Howes, che si è espresso con toni entusiasti sul tema. “Affinché il rugby possa avere successo negli States, il nostro torneo deve continuare a crescere sulla scena mondiale. Il possibile accordo con la LNR darebbe tra l’altro una spinta globale a tutto il gioco, legando due competizioni appartenenti a due mercati ovali enormi”, ha dichiarato il deus ex machina del torneo americano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: la stella che tutti vogliono appuntarsi sul petto

La preview della stagione 2025/2026 della coppa regina, giunta alla trentunesima edizione

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Dove si vede il sorteggio della Rugby World Cup 2027 in diretta

Mercoledì mattina le 24 squadre qualificate scopriranno il proprio destino in vista del mondiale in Australia

2 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton, Paolo Odogwu verso la Challenge Cup: “Utile iniziare una nuova competizione”

I Leoni avviano la propria stagione di coppa con una lunga trasferta in Sudafrica

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Tommaso Menoncello candidato al premio di miglior giocatore delle Quilter Nations Series

L'Azzurro in lizza assieme ad altri tre contendenti: il vincitore selezionato dai tifosi

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ange Capuozzo: “Novembre con l’Italia è stato incoraggiante. Abbiamo capito e imparato tanto”

Le parole del trequarti azzurro che chiude un capitolo e pensa al futuro

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”

L'analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

2 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite