MLR (USA) e LNR (Francia) stanno lavorando ad un accordo ovale

La lega statunitense e quella francese potrebbero presto instaurare un’importante sinergia

ph. Paul Harding /Action Images

La Major League Rugby, lega ovale professionistica a stelle e strisce, e la LNR, la lega francese che organizza i due campionati pro, TOP 14 e ProD2, hanno deciso di valutare assieme, nei prossimi mesi, la possibilità di stabilire se esistono specifiche aree in cui una sinergia tra le due associazioni possa rivelarsi fruttuosa.

Una collaborazione, nel caso, da ponderare su diversi aspetti, dai media, passando per lo sviluppo di arbitri e giocatori, senza dimenticare l’aspetto commerciale, da definire, in ogni caso, entro, e non oltre, il prossimo 31 dicembre. Un accordo che porterebbe un ulteriore impulso all’ovale statunitense, come confermato, al sito della MLR dal commissioner Dean Howes, che si è espresso con toni entusiasti sul tema. “Affinché il rugby possa avere successo negli States, il nostro torneo deve continuare a crescere sulla scena mondiale. Il possibile accordo con la LNR darebbe tra l’altro una spinta globale a tutto il gioco, legando due competizioni appartenenti a due mercati ovali enormi”, ha dichiarato il deus ex machina del torneo americano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Auguri di buon anno da OnRugby: ci vediamo nel 2026!

La redazione augura una gran fine e un ancor migliore inizio dell’anno ai suoi lettori

31 Dicembre 2025 News
item-thumbnail

La formazione ideale del 2025 secondo OnRugby.it

Il dream team dell'anno composto dalla nostra redazione pescando dalle prestazioni nei principali eventi rugbistici

31 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica finale del 2025

Gli Stormers chiudono al primo posto, fuori le francesi dalla Top 5

31 Dicembre 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

Le vittorie dell’Italia nel 2025

Le immagini dei successi degli Azzurri nell'anno solare che sta per chiudersi

31 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

URC: dove e quando si vede Benetton-Edimburgo in tv e in streaming

Tutte le informazioni per seguire il match di Monigo fra i Leoni e gli scozzesi

31 Dicembre 2025 Rugby in TV