MLR (USA) e LNR (Francia) stanno lavorando ad un accordo ovale

La lega statunitense e quella francese potrebbero presto instaurare un’importante sinergia

ph. Paul Harding /Action Images

La Major League Rugby, lega ovale professionistica a stelle e strisce, e la LNR, la lega francese che organizza i due campionati pro, TOP 14 e ProD2, hanno deciso di valutare assieme, nei prossimi mesi, la possibilità di stabilire se esistono specifiche aree in cui una sinergia tra le due associazioni possa rivelarsi fruttuosa.

Una collaborazione, nel caso, da ponderare su diversi aspetti, dai media, passando per lo sviluppo di arbitri e giocatori, senza dimenticare l’aspetto commerciale, da definire, in ogni caso, entro, e non oltre, il prossimo 31 dicembre. Un accordo che porterebbe un ulteriore impulso all’ovale statunitense, come confermato, al sito della MLR dal commissioner Dean Howes, che si è espresso con toni entusiasti sul tema. “Affinché il rugby possa avere successo negli States, il nostro torneo deve continuare a crescere sulla scena mondiale. Il possibile accordo con la LNR darebbe tra l’altro una spinta globale a tutto il gioco, legando due competizioni appartenenti a due mercati ovali enormi”, ha dichiarato il deus ex machina del torneo americano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones controcorrente: “Il sistema dei sorteggi per la Rugby World Cup va bene così”

Secondo il tecnico australiano altri sistemi non funzionerebbero per il rugby. E risponde alle critiche degli irlandesi

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Benetton-Perpignan in diretta streaming

Dopo il ritorno al successo, ora i biancoverdi tornano di fronte al proprio pubblico per la seconda sfida di coppa: ecco come seguire il match

10 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Argentina, Felipe Contepomi: “Pensare di vincere i Mondiali? Non si sa mai…”

Il tecnico dei Pumas lancia un messaggio al resto delle squadre pretendenti al titolo

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby