Jacob Stockdale fuori per infortunio almeno sei settimane

L’ala dell’Ulster e della nazionale salterà il pre campionato e il mese iniziale di Pro14

ph. Sebastiano Pessina

La stagione dell’Ulster non comincia nel migliore dei modi. Come riporta la BBC, Jacob Stockdale, miglior giocatore dell’ultimo Sei Nazioni, dovrà restare fermo per un periodo tra le sei e le otto settimane a causa di uno strappo di secondo grado al bicipite femorale, occorso in un allenamento la scorsa settimana.

L’ala 22enne dunque salterà le amichevoli del 18 e del 24 agosto contro Gloucester e Wasps e anche alcune delle partite iniziali del Pro14 con la franchigia nordirlandese, che a settembre affronterà nell’ordine Scarlets, Edimburgo, Kings, Cheetahs e Munster.

Un infortunio pesante per la squadra biancorossa, che dopo una stagione di alti e bassi si appresta a vivere un anno di transizione sotto la guida di Dan McFarland, che però potrebbe raggiungere Belfast solo a gennaio; nel frattempo, ad aiutare l’attuale staff tecnico (in cui è entrato anche Jared Payne, come tecnico della difesa) ci sarà Simon Easterby, coach degli avanti per la nazionale irlandese.

Oltre a Stockdale, saranno fuori ancora a lungo anche gli altri trequarti Louis Luidk, Luke Marshall e David Busby, che rende la coperta piuttosto corta nel reparto arretrato visti anche gli addii di Andrew Trimble, Tommy Bowe (ritiratisi) e Charles Piutau (passato al Bristol). L’ingaggio in prestito dai Brumbies di Henry Speight, in questo senso, è sembrato arrivare davvero al momento giusto per l’Ulster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino