Benetton, Dean Budd: “Puntiamo a migliorarci ancor di più”

In un’intervista a ‘Il Gazzettino Treviso’, l’avanti dei Leoni ha parlato della prima fase del ritiro e degli obiettivi del club vento per la prossima stagione

ph. Massimiliano Carnabuci

Ormai 365 giorni or sono, proprio al fresco di Calalzo di Cadore, Dean Budd si era espresso con tono fiducioso, ai microfoni di Sky Sport, sulle prospettive della stagione ’17/’18 del suo Benetton Treviso. Il classe ’86 neozelandese aveva sottolineato come ripartire da una base solida dal campionato precedente, sia per ciò che concerne la compagine tecnica che per quanto riguarda la squadra, avrebbe permesso ai Leoni di migliorare il proprio rendimento e poter iniziare sin da subito l’annata sportiva già a buon livello, visto il grado di conoscenza reciproca tra gli elementi in gioco. Fatti, quelli previsti a parole dal capitano trevigiano della scorsa stagione (ruolo ancora da decretare per l’anno in arrivo), verificatisi pienamente, con il club di Treviso in grado di compiere un consistente salto di qualità nel panorama del Pro14.

Leggi anche: Benetton, Giuseppe Di Stefano: “Ho la voglia di un ragazzino di 20 anni”;

A distanza di 12 mesi, ed a 24 ore dall’uscita del nuovo calendario del fu torneo celtico, Dean Budd, in attesa di partire nuovamente per Calalzo di Cadore, ha parlato a ‘Il Gazzettino Treviso’ della fetta di ritiro già lasciata alle spalle e soprattutto delle nuove aspettative dei Leoni. “Contiamo di crescere ancora, e limare ulteriormente quel divario che ci separa dalle migliori formazioni europee. L’anno scorso abbiamo compiuto progressi importanti un poco in tutto, non solo nei risultati. C’è stata una crescita globale, e quando ci sono questo tipo di miglioramenti vien da dire che è quasi meglio di una vittoria”, ha dichiarato l’ex Blues, che ha anche sottolineato come non ci siano ancora certezze sul capitano ’18/’19.

“Non è stato ancora deciso. Indubbiamente essere il capitano del Benetton è una bella responsabilità, ma se devo essere sincero è una cosa che mi piace e mi stimola parecchio“, ha concluso il nativo di Whangarei.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi