Nasce Valorugby Emilia, nuovo riferimento ovale di Reggio

La nuova società prende il testimone dalla storica Rugby Reggio

ph. Valorugby Emilia

Quello di giovedì 5 luglio 2018, per il rugby reggiano, è un pomeriggio destinato a lasciare un segno tangibile sui prossimi ovali di Reggio Emilia e dintorni. Nella Sala del Tricolore della città emiliana, infatti, è stata ufficialmente presentata la nuova società Valorugby Emilia che si carica orgogliosamente in spalla l’eredità del Rugby Reggio per consolidare e sviluppare su tutti i fronti una gloriosa storia ovale.

Educazione, rispetto delle regole, correttezza nella competitività, socialità ed aiuto reciproco rappresenteranno i valori cardine della nuova società, alla guida della quale ci saranno esponenti di due realtà imprenditoriali emiliane importanti nel campo dell’automazione integrata, Elettric80 e BEMA, tra cui, ovviamente, Enrico Grassi, presidente delle due imprese e da ieri anche del club di Reggio.

“Siamo felici ed orgogliosi di sostenere il rugby e di contribuire a valorizzare i molti giovani e tutte le persone che ne fanno parte. Crediamo in questo progetto perché come aziende condividiamo da sempre gli stessi valori che sono propri di questo sport, quelli che permettono di creare una struttura solida ed equilibrata: il gioco di squadra, la passione, la fiducia, il rispetto, il senso di responsabilità – ha dichiarato proprio Grassi -.Vogliamo investire e portare avanti il testimone del Presidente Giorgio Bergonzi con l’obiettivo di offrire ai giovani, che condividono il progetto Valorugby, importanti occasioni di crescita e formazione, consapevoli che saranno loro le colonne portanti del nostro territorio e della nostra società. Lo ripeto spesso, chi punta sui giovani ha buone possibilità di vincere qualcosa di importante”. Gli ha fatto eco Vittorio Cavirani, vicepresidente e CEO di Elettic80, focalizzando il proprio discorso su innovazione e investimento costante e produttivo sui giovani e sul loro sviluppo formativo.

“Elettric80 e BEMA sono diventate quello che sono investendo costantemente sui giovani, stringendo collaborazioni con scuole, università e centri di ricerca presenti su tutto il territorio, aprendo in molti casi spazi destinati all’innovazione, alla ricerca e sviluppo e all’incremento delle competenze- ha sentenziato Cavirani -. Da Parma a Bologna, passando per Reggio Emilia e Modena, e molto oltre, da più di vent’anni siamo infatti costantemente impegnati nella realizzazione di progetti educativi, sociali e sportivi tesi allo sviluppo del capitale umano e delle risorse presenti sul territorio. Il supporto a Valorugby Emilia si coniuga alla perfezione con il nostro intento di creare, mantenendolo nel tempo, un valore aggiunto condiviso e pervasivo finalizzato al sostegno e alla crescita dell’intera filiera sociale ed educativa emiliana, e non solo”.

Il Board societario sarà composto, oltre che da Grassi e Cavirani anche da Valeria Prampolini, CEO di BEMA, che ha parlato in conferenza del significato del valore sociale del progetto Valorugby Emilia: “Grazie alle numerose attività dedicate ai giovani, Valorugby Emilia rappresenta infatti un passo importante verso l’implementazione dei servizi anche ricreativi e di formazione volti all’inclusione sociale dei ragazzi con fragilità e disagi di vario genere”. Assieme a loro, poi, pure  Antonella Gualandri e Roberto Manghi, già dirigente e direttore generale del club rossonero

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica