Serie A Elite, Facundo Ferrario: “Queste sono le partite più belle”

Il capitano del Rugby Rovigo è pronto ad affrontare il Petrarca nella semifinale Scudetto

Serie A Elite, Facundo Ferrario: "Queste sono le partite più belle"

Domenica 10 maggio si giocherà la semifinale d’andata Scudetto della Serie A Elite fra Petrarca e Rovigo, l’ennesimo derby d’Italia che Facundo Ferrario, capitano dei Bersaglieri, come riporta La Voce di Rovigo, sostiene essere una di quelle partite che “ogni giocatore cerca di giocare”.

I rossoblu hanno chiuso la regular season al secondo posto con 62 punti, due avanti ai cugini patavini: “Abbiamo chiuso al secondo posto che era uno degli obiettivi” ha detto il trequarti dei Campioni d’Italia.

“Abbiamo fatto un buon campionato. Per momenti un po’ altalenante rispetto al nostro gioco, ma verso la fine abbiamo chiuso ritenendoci soddisfatti delle nostre prestazioni”.

Leggi anche: Viadana, Lucas Sommer: “Sappiamo come battere Valorugby, ma ogni punto può fare la differenza”

Durante la stagione regolare il Petrarca vinse il derby d’andata (1 novembre 2025, quarta giornata) con il risultato di 13-9 mentre quello di ritorno (21 marzo 2026, 13esima giornata) al Battaglini andò a favore dei rodigini per 30-6.

Fra nove giorni un altro atto di una lunga storia di battaglie sul campo: “Le nostre aspettative sono quelle di rispettare il nostro piano di gioco e poter dimostrare in campo la squadra che siamo stati durante il Campionato” ha dichiarato Facundo Ferrario.

Petrarca-Rovigo si giocheranno un posto nella finale del 2 giugno prima a Plebiscito di Padova il 10 maggio, poi si ritroveranno sette giorni dopo al Battaglini.

Come ha detto l’head coach dei rossoblu Davide Giazzon al termine dell’ultima di campionato con le Fiamme Oro: “Inizia un nuovo campionato, il focus è su di noi, abbiamo due Derby da affrontare”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati