Duane Vermuelen salta il Rugby Championship

Il numero 8 di Tolone ha bisogno di riposo

duane vermeulen

ph. Sebastiano Pessina

Duane Vermeulen, ex numero 8 di Tolone (con cui non ha rinnovato il proprio contratto in vista della prossima stagione), è stato uno dei principali protagonisti della serie vinta dal Sudafrica contro l’Inghilterra in questo mese di giugno. Difficilmente, però, lo vedremo in campo nel corso del prossimo Rugby Championship, al via nella seconda metà di agosto, visto che l’atleta classe ’86 necessita di un periodo di riposo.

“Non sarà semplice non giocare il Rugby Championship, ma abbiamo dei piani precisi. Ne ho parlato recentemente con Rassie Erasmus e nelle prossime settimane definiremo nel modo migliore possibile i programmi per il futuro prossimo”, ha dichiarato, al portale IOL Vermuelen, al termine della sconfitta di Newlands contro gli inglesi.

“Ma è fantastico essere tornato a far parte di questa squadra, ricca di ragazzi giovani talentuosi, che hanno passione per giocare a rugby ed amano combattere tutti uniti. Indossare la maglia degli Springboks è sempre un’emozione unica. Non succederà nei prossimi mesi, ma conto di tornare a farlo sin dai prossimi Test Match”, ha concluso l’ex Stormers, lasciando intendere, dunque, come il Sudafrica stia gestendo e testando tutte le risorse a propria disposizione in vista della coppa del mondo 2019, traguardo principale per la banda di Rassie Erasmus (e non solo).

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship