Duane Vermuelen salta il Rugby Championship

Il numero 8 di Tolone ha bisogno di riposo

duane vermeulen

ph. Sebastiano Pessina

Duane Vermeulen, ex numero 8 di Tolone (con cui non ha rinnovato il proprio contratto in vista della prossima stagione), è stato uno dei principali protagonisti della serie vinta dal Sudafrica contro l’Inghilterra in questo mese di giugno. Difficilmente, però, lo vedremo in campo nel corso del prossimo Rugby Championship, al via nella seconda metà di agosto, visto che l’atleta classe ’86 necessita di un periodo di riposo.

“Non sarà semplice non giocare il Rugby Championship, ma abbiamo dei piani precisi. Ne ho parlato recentemente con Rassie Erasmus e nelle prossime settimane definiremo nel modo migliore possibile i programmi per il futuro prossimo”, ha dichiarato, al portale IOL Vermuelen, al termine della sconfitta di Newlands contro gli inglesi.

“Ma è fantastico essere tornato a far parte di questa squadra, ricca di ragazzi giovani talentuosi, che hanno passione per giocare a rugby ed amano combattere tutti uniti. Indossare la maglia degli Springboks è sempre un’emozione unica. Non succederà nei prossimi mesi, ma conto di tornare a farlo sin dai prossimi Test Match”, ha concluso l’ex Stormers, lasciando intendere, dunque, come il Sudafrica stia gestendo e testando tutte le risorse a propria disposizione in vista della coppa del mondo 2019, traguardo principale per la banda di Rassie Erasmus (e non solo).

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: la preview del secondo scontro tra Argentina e All Blacks

La Nuova Zelanda è in testa alla classifica del torneo e al ranking mondiale: ora deve confermarsi contro dei Pumas in cerca di riscossa

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica tira un sospiro di sollievo, Australia battuta per 30-22

Gli Springboks faticano ancora contro i Wallabies, ma stavolta riescono ad uscire dai momenti difficili grazie ai loro veterani

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica cerca riscatto contro l’Australia a Città del Capo. La preview della partita

Dopo il clamoroso crollo di Johannesburg, gli Springboks cambiano volto, Wallabies senza Harry Wilson ma con entusiasmo alle stelle

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Argentina: Nahuel Tetaz Chaparro annuncia il ritiro dal rugby internazionale

Il pilone del Benetton Rugby si appresta a giocare la sua ultima partita con i Pumas

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Sudafrica costretto a un cambio per infortunio contro l’Australia

Erasmus deve modificare la formazione a 24 ore dal match

22 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: un esordiente a numero 8 nella formazione degli All Blacks per il match con l’Argentina

Scott Robertson ritrova anche Wallace Sititi, alla prima opportunità del 2025, mentre Codie Taylor festeggia 100 caps

22 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship