Bundee Aki sarà il capitano dei Barbarians contro l’Inghilterra

Pat Lam ha scelto il centro di Connacht per la sua attitudine

Barbarians

ph. Reuters

Bundee Aki, centro di origine neozelandese, internazionale con la maglia dell’Irlanda (con cui ha vinto da protagonista l’ultimo Sei Nazioni, corredato pure dal Grande Slam), sarà il capitano dei Barbarians nella sfida di Twickenahm, sabato 27 maggio, contro l’Inghilterra di Eddie Jones.

Il centro di Connacht, dunque, sarà il massimo referente in campo della selezione guidata da Pat Lam, che lo ha già allenato proficuamente proprio a Galway, dove i due vinsero al termine di una straordinaria cavalcata il titolo di Pro12 del 2016.

“Ringrazio sentitamente l’head coach dell’Irlanda Joe Schmidt per aver permesso la convocazione di Bundee Aki con i Baa-Baas, la sua presenza è un qualcosa di pregiato per i Barbarians”, ha dichiarato Pat Lam, commentando la decisione relativa al capitanato della squadra. “Bundee è un atleta estremamente competitivo. Come molti ragazzi isolani ha l’x factor palla in mano, ma ama anche sporcarsi le mani nei punti d’incontro ed in difesa. E’ un leader straordinario, incarna esattamente l’attitudine che ci servirà sabato a Londra”, ha concluso l’allenatore di Bristol.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35

A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell