Premiership: la sconfitta di Gloucester porta il Benetton in Challenge Cup

Con i 62 punti subiti dai cherry&white dai Saracens si infrangono le speranze dei Leoni. Bath al sesto posto

premiership exeter

ph. Reuters

La regular season della Premiership si è chiusa sabato pomeriggio con le sei partite in programma tutte in contemporanea. Si decidevano le gerarchie per le semifinali, ma anche i posti da assegnare per la qualificazione in Champions Cup, mentre era già noto il nome dell’unica retrocessa in Championship (i London Irish).

Saracens – Gloucester: era la partita più attesa per il Benetton Treviso, che doveva sperare nell’ingresso di Gloucester nei primi sei per poter ancora credere nell’accesso alla Champions Cup. I cherry&white però sono stati travolti dai Sarries all’Allianz Park per 62-12, nonostante la meta al primo minuto di Seabrook. Sei minuti per Polledri, partendo dalla panchina. Gloucester conquista quindi il 20esimo slot della Champions da vincente o perdente della finale di Challenge Cup contro Cardiff (qui il regolamento).

Bath – London Irish: chi invece andrà nella coppa principale è il Bath che, regolando gli Irish con un largo 63-19, sale al sesto posto proprio in coabitazione con Gloucester. I biancoblu hanno la meglio per i migliori scontri diretti.

Harlequins – Exeter: i Chiefs regolano i Quins senza troppi problemi allo Stoop, vincendo per 17-43 con sei mete a a due nel computo totale.

Newcastle – Wasps: Exeter che sfiderà i Falcons nelle semifinali, perché Newcastle non riesce nell’impresa di scavalcare le Vespe al terzo posto e cade in casa 22-39. I gialloneri dominano la contesa portandosi fin sul 3-31. per poi alzare il piede dall’acceleratore nel finale.

Sale – Leicester: i Falcons vengono agguantati in classifica dai Tigers, vittoriosi contro gli Sharks, ma a parità di punti fanno fede il maggior numero di vittorie conquistate in campionato (14 contro le 13 del Leicester). Non serve a molto, dunque, il 13-35 maturato all’AJ Bell Stadium, se non ad estromettere Sale dalla corsa ad un posto nella Champions.

Northampton – Worcester: i Saints vincono l’ultima in casa contro i Warriors per 32-24, mettendo la freccia nel secondo tempo con le mete di Tuitavake, Foden (all’ultima con la maglia di Northampton) e Collins.

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership