Ulster: anche Andrew Trimble annuncia il ritiro

La 34enne ala, giocatore con più presenze nella storia della franchigia, ha scritto una lettera per dare addio alla palla ovale

ph. Sebastiano Pessina

Andrew Trimble è solo l’ultimo di una lunga lista che ha annunciato l’addio al rugby al termine della stagione 2017/2018. L’ala dell’Ulster, classe 1984, appenderà gli scarpini al chiodo dopo una carriera trascorsa interamente nella franchigia nordirlandese, di cui è diventato il giocatore con più presenze (229) nella storia nel corso dell’anno. Quarantanove, invece, le mete segnate in tredici stagioni, a partire dal suo esordio avvenuto con l’Ulster nel 2005/2006.

Trimble è stato a lungo anche una pedina fondamentale per la nazionale irlandese, con cui è sceso in campo in 70 occasioni marcando 17 mete, debuttando sempre nel 2005 in un Test Match autunnale contro l’Australia. Ha partecipato a due Coppe del Mondo (2007 e 2011) e a nove Sei Nazioni, contribuendo in modo significativo alla vittoria del torneo nel 2014 con tre mete in cinque presenze.

Il giocatore ha annunciato il suo ritiro attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale dell’Ulster, in cui dice di essere stato “incredibilmente fortunato ad aver realizzato non solo uno dei più grandi sogni, ma due: giocare con Ulster e giocare con l’Irlanda”.

“Sono stati tra i giorni più appaganti della mia vita e non provo che gratitudine per loro. Ma non c’è modo di fermare il tempo. Ed è quello che vedo ogni giorno nelle vite dei miei due bambini, che sono molto vicini a battermi sui primi cinque metri – ha continuato Trimble – Per cui voglio farvi sapere che questa sarà la mia ultima stagione nel rugby professionistico”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino